In occasione della recente “San Francisco World Spirits Competition 2016”, l’Armagnac Janneau ha riportato uno strepitoso successo conquistando 5 medaglie:

– XO 18 anni: “Best in Show” (miglior distillato di vino della manifestazione);

– XO 18 anni: Doppia Medaglia d’Oro;

– XO: Doppia Medaglia d’Oro;
– VSOP: Medaglia d’Oro;
– Single Distillery 12 Anni: Medaglia d’Argento.

All’edizione 2016 della “San Francisco World Spirit Competition” hanno concorso 1.899 distillati, giudicati da 39 esperti del settore. La manifestazione è una delle maggiori vetrine internazionali per i distillati d’eccellenza.

untitledJanneau è la più antica delle grandi Case di Armagnac. È stata infatti fondata da Pierre Etienne Janneau nel 1851, a Condom. Qui, da generazioni, i viticoltori della regione portano i loro vini alla Maison Janneau che garantisce una distillazione scrupolosa, seguita da un lungo invecchiamento delle acquaviti e infine dalla commercializzazione.

Attualmente l’Armagnac Janneau è il marchio leader in tutto il mondo, ed è il numero uno anche in Italia; universalmente apprezzato – è infatti distribuito in sessanta Paesi – Janneau si è costruito una solida reputazione internazionale, e svolge un ruolo economicamente importantissimo per la regione dell’Armagnac.

 

La distillazione dell’Armagnac può utilizzare sia alambicchi a distillazione continua sia alambicchi a distillazione discontinua. La Maison Janneau utilizza acquaviti prodotte dai due metodi, ma predilige l’uso di alambicchi a distillazione discontinua, di cui dispone dal 1972. Quest’ultimo metodo, il primo a essere originariamente utilizzato nella zona, è indubbiamente il sistema più costoso e complesso.

Tutti i Grand Armagnac Janneau sono distribuiti in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail .

Aprile 2016