La Maison Boulard di Coquainvilliers, leader mondiale nella produzione di Calvados A.O.C. Pays d’Auge, continua a conquistare prestigiosi riconoscimenti mondiali

Alla “New York International Spirits Competition”, la Boulard è stata nominata Distilleria di Calvados dell’Anno 2015: il verdetto è stato emesso da una giuria di soli addetti ai lavori, che comprendeva buyer, enotecari, ristoratori, barman e importatori. Alla Boulard è inoltre andata la Medaglia d’Oro del Concorso per il suo XO.

BoulardIn occasione del Contest “Allwines” tenutosi a Colonia, in Germania, il Calvados Boulard Grand Solage ha conquistato la Medaglia d’Argento.

Fondata nel 1825, la Maison Boulard è giunta oggi alla quinta generazione familiare, ed è impersonata con grande passione e con forte piglio innovativo da Vincent Boulard, l’attuale direttore globale della comunicazione.

La Boulard è stata la prima Società nel Calvados a integrare tutta la filiera produttiva: dalla produzione delle mele (di cui seleziona ben 120 qualità differenti), alla produzione del sidro base (100% del proprio fabbisogno), fino alla doppia distillazione del Calvados (100% A.O.C. Pays d’Auge, la denominazione più pregiata). Oggi la Boulard è la prima marca di Calvados A.O.C. Pays d’Auge sia in Francia sia sui mercati all’esportazione, ed è presente in oltre 60 Paesi del mondo. I suoi celebri Calvados possono essere apprezzati lisci, on the rocks o come ingredienti di prestigiosi cocktail e long drink, e possono inoltre completare egregiamente molte raffinate preparazioni gastronomiche.

La gamma dei Calvados Boulard per il canale ho.re.ca. è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna

Tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz –  www.rinaldi.biz

Bologna, Gennaio 2016