Grande affluenza ai percorsi di degustazione di vini e distillati pregiati e 120 partecipanti alle Master Class di approfondimento

Ha riscontrato un ottimo successo l’edizione 2015 di Wine Team Day, incontro di degustazioni dedicato al mondo del vino organizzato da Wine Team s.r.l., agenzia di rappresentanza per le provincie di Bergamo, Lecco e Monza Brianza nata da un’idea di Pietro Pellegrini, presidente Pellegrini S.p.A., distributore di vini e distillati di qualità a livello nazionale.

wine team day 2015L’evento, che si è svolto lunedì 26 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 19.00 presso il nuovo Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, ha registrato una grande affluenza di operatori del settore intervenuti al banco d’assaggio, provenienti, oltre che dalle provincie di competenza di Wine Team, anche da Como, Milano e Brescia.

I partecipanti all’appuntamento hanno potuto degustare le etichette e i prodotti che Wine Team rappresenta nelle provincie di riferimento: non solo vini e distillati, ma anche birra artigianale, cioccolato di alta qualità e olio extra vergine di oliva. L’iniziativa ha visto protagoniste anche numerose e selezionate etichette distribuite da Pellegrini S.p.A. su tutto il territorio italiano.

Le tre Master Class di approfondimento, realizzate in collaborazione con A.I.S. Lombardia, dedicate a Cà dei Frati, Cantina Terlano e Braida di Giacomo Bologna hanno visto la partecipazione di 120 persone appartenenti al settore. Relatore è stato Nicola Bonera, eletto Miglior Sommelier d’Italia 2010.

3A seguire l’elenco delle aziende presenti in degustazione:

Alois Lageder, Bellenda, Bisi, Bortolotti, Braida, Cà dei Frati, Cantina Terlano, Castello di Grumello, Correggia, Falkenstein, Fattoria di Magliano, La Guardiense, Menegola Walter, Musella, Pellegrini S.p.A., Pio Cesare, Rabajà Bruno Rocca, Solive, Tosca.

Altre aziende presenti al banco degustazione:

Birrificio Italiano, Birrificio Bruton, Bodrato Cioccolato, Il Panatè di Mario Fongo, Olearia Caldera.

Nel ringraziare nuovamente tutti i partecipanti a Wine Team Day 2015, Pellegrini S.p.A., dopo aver sponsorizzato l’evento del gruppo Trentacinqueuro.it presso il Castello di Marne, ricorda la partecipazione dell’azienda al Merano Wine Festival (dal 5 al 10 novembre) e al Milano Whisky Festival & Fine Rum (14 e 15 novembre).

Nata all’inizio del nuovo millennio da un’idea di Pietro Pellegrini, Presidente di Pellegrini S.p.A., distributore di vini e distillati di qualità a livello nazionale, l’agenzia di rappresentanza Wine Team raggruppa più di venti Aziende, alcune tra le più storiche e rinomate, di varie regioni Italiane. Non solo Vini e Distillati nell’offerta del catalogo Wine Team, ma anche birra artigianale, cioccolato di alta qualità e olio extra vergine di oliva. Tutto questo viene presentato al Cliente professionale da Agenti preparati e qualificati, sempre lieti di porsi a disposizione.

Cisano Bergamasco (BG), 29 ottobre 2015