Il sogno sta per diventare realtà: Andrea Cavallo Perin, il vincitore del progetto promosso da Appleton Estate #MolloTutto, è finalmente pronto a infilare in valigia costume, telecamera e tanta curiosità e partire, per sei mesi, alla scoperta di una “undiscovered” Giamaica
Andrea Cavallo Perin

Andrea Cavallo Perin

A seguito di più di 1.200 candidature ricevute, intensi giorni di colloqui e cinque appassionanti prove, Appleton Estate aveva infatti scelto, lo scorso dicembre, il ventottenne creativo torinese come proprio Inviato Speciale in Giamaica, regalandogli così la straordinaria opportunità di “mollare tutto” e mettersi in gioco grazie a un’esperienza unica.

Nella seconda fase del progetto “#Mollotutto – Jamaica Chronicles”, Andrea racconterà attraverso un vero e proprio diario di viaggio digitale la sua avventura sull’isola alla ricerca di luoghi, persone, sensazioni e odori che legano il rum giamaicano per eccellenza al suo Paese d’origine: Appleton Estate Jamaica Rum, i cui sapori decisi e raffinati rivivono nell’ampia gamma di rum premium firmata Appleton Estate, è infatti la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria della Giamaica.

Tra un sorso di Punch, il cocktail più antico della storia, e un barbecue sul quale grigliare il “Jerk”, piatto tipico dei local, l’Inviato Speciale Appleton Estate avrà l’obiettivo di cogliere l’anima più inesplorata dell’isola e condividere, attraverso il sito ufficiale www.appletonrum.it e i canali social di Appleton Rum Italia, una “guida anticonvenzionale” della Giamaica più autentica.

Dalla Cockpit Country, regione selvaggia dell’isola che, per il suo clima umido, prende il nome dalle cabine di pilotaggio dei primi aerei militari inglesi, a Nanny Town, la roccaforte irraggiungibile fondata, nel XVIII secolo, da una sacerdotessa guerriera Ashanti, fino alla paradisiaca Blue Hole, la spiaggia dove è stato girato il film “Laguna Blu”, i luoghi dell’isola non ancora contaminati dal turismo sono più di quanto ci si aspetti! Il Chiringuito Appleton Estate a Montego Bay rappresenterà invece la base dove Andrea potrà recuperare le energie tra un viaggio e l’altro e condividere con la rete le sue scoperte.

Una bella avventura che l’Inviato Speciale Appleton Estate saprà sfruttare nel migliore dei modi: il suo carattere vulcanico, le sue doti comunicative e l’irrefrenabile curiosità, caratteristiche che rappresentano appieno lo spirito del progetto #Mollotutto, sono gli ingredienti che lo porteranno a esplorare le terre fertili e selvagge che, da oltre 260 anni, custodiscono gli ingredienti e le materie prime che ritroviamo nell’ampia gamma di rum premium firmata Appleton Estate.

Perché le cose migliori della vita spesso sono nascoste e un po’ più difficili da cogliere. Ma chi ha un’autentica sete di novità, trova sempre veri tesori da scoprire.

#MOLLOTUTTO
Con 1.200 candidature e più di 700 video caricati, una piattaforma web che ha fatto registrare più di 160.000 utenti unici e una fan pagina di Facebook lanciata a luglio che ha ormai superato i 57.000 fan, la campagna Appleton #MOLLOTUTTO è riuscita a coinvolgere utenti con un’attività unconventional ad altissimo potenziale virale, ispirando i sogni e i progetti di vita di migliaia di partecipanti.

LA GAMMA DI RUM PIU’ INVECCHIATI  AL MONDO

APPLETON ESTATE V/X JAMAICA RUM

vx_btl_300dpi

Lanciato nel 1986, l’Appleton Estate V/X è il prodotto principale della gamma Appleton Estate Jamaica Rum e portabandiera nel mondo del gusto del vero rum jamaicano. Ideale per una miscelazione premium, Appleton Estate V/X figura nelle ricette più popolari, tra cui il Mojito e il Daiquiri, regalando ad ogni cocktail un flavour unico. Con un’eccezionale miscela di 15 rum invecchiati, Appleton Estate V/X Jamaica Rum si contraddistingue per un caldo color oro, aroma ricco e un gusto eccezionale. Dolce, succoso ed equilibrato, è il perfetto accompagnamento per classici, ma può essere servito degustato anche in purezza con uno spruzzata di soda.

ASPETTO Dorato /miele, chiaro e brillante
AROMA

Delicati fragranze di zucchero di canna, leggermente speziato, frutta secca e scorza d’arancia.

·  Buccia d’arancia

·  Albicocca secca

·  Pesca fresca

·  Un pizzico di melassa

GUSTODolce, mielato e satinato, una mistione delicata di marzapane, caramello e zucchero di canna.

 

APPLETON ESTATE 12 YEAR OLD

12year old btl 300dpi_700 ml

Lanciato nel 1998, Appleton Estate 12 Year Old è un blend rum invecchiato in botti di rovere per almeno 12 anni. Dal sapore audace e grintoso, riscalda se degustato in purezza è uno dei più eccezionali spirits al mondo. Può essere tranquillamente paragonato ai più raffinati scotch e cognac del mercato. Appleton Estate Extra 12 Year Old Jamaica Rum, è sensuale e corposo, delizioso degustato in purezza o con un drop di acqua o con uno spruzzo di soda.

 

ASPETTO Abbagliante e luminoso color bronzo
AROMA/PROFUMO Delicate fragranze di noci, noce moscata, scorza d’arancia e vaniglia.

·   melassa Delicate

·   scorza d’arancia

·   Vaniglia

·   Spruzzata di caffe e cacao

·   Rovere

·   Uno spruzzo di mandorlaGUSTONocciole al forno dal forte aroma di melassa e rovere.

 

APPLETON ESTATE 21 YEAR OLD

21year_old_btl_300dpi

Lanciato nel 1996, Appleton Estate 21 Year Old è un rum dal gusto eccezionale, lasciato pazientemente invecchiare per almeno 21 anni in botti di rovere. E’ per questa ragione che solo un numero limitato di bottiglie di questo pregiato rum vengono distribuite ogni anno sul mercato. Ai veri collezionisti e cultori della qualità, non potranno passare inosservate le pregiate peculiarità di questo rum: l’Appleton Estate 21 Year Old è un’esperienza unica da assaporare in totale relax.

ASPETTO Colore luminoso e brillante con riflessi ramati

AROMA/PROFUMOProfumo floreale che si sviluppa in un unico bouquet di nocciola matura, con vaniglia, scorza d’arancia e note di cacao.

·             Delicata scorza d’arancia

·             Intensa Vaniglia

·             Intensa Noce Moscata

·             Mandorla

·             Caffe e cacao

GUSTOBurroso, cremoso zucchero di canna.

 

 

Appleton Estate Jamaica Rum
Simbolo ed icona di uno dei miglior rum al mondo dal 1749, l’Appleton Estate è la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria in Giamaica, nonché luogo di nascita degli Appleton Estate Jamaica Rum. Nel corso della sua storia ultracentenaria, lo zuccherificio e la distilleria si sono espanse con investimenti multimilionari che l’hanno portata a partire dal 2002 a registrare un milione di casse vendute ogni anno. Acquistata dal Gruppo Campari nel 2012, con una operazione che ha rappresentato la terza acquisizione più grande nella storia del Gruppo, l’Appleton Estate Jamaica Rum è ad oggi uno dei rum più amati al mondo.

Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton Estate, Campari, Cinzano, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 3 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.