MTV

Esordio glamour per Calici di Stelle sulle rive del Canal Grande, con la brillante Antares e la Stazione Spaziale Internazionale in orbita sul cielo di Venezia. Si è svolta ieri sera al giardino di Ca’ Vendramin Calergi l’anteprima nazionale della kermesse estiva del Movimento Turismo Vino: una preview in total white dove produttori e appassionati hanno brindato con oltre cento etichette in degustazione, sotto gli astri più luminosi della volta celeste e i pianeti Marte, Giove e Saturno visibili anche a occhio nudo.

CalicidiStelleLa manifestazione unirà sotto le stelle invece centinaia di comuni di Città del Vino e di cantine MTV d’Italia dal 6 al 14 agosto. Un’occasione per vivere il fascino dei territori vitivinicoli nelle notti d’estate tra degustazioni, arte, musica, street food e le osservazioni astronomiche con l’Unione Astrofili Italiani – UAI.

Calici di Stelle è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.

CalicidiStellePartner tecnici nazionali MTV: Cifo, Image Line, Rastal, Rilegno, Emozione3, Consulenza Agricola

Main partner MTV: AIRC, Intesa Sanpaolo, Mercato Metropolitano, Morato Pane

Media partner MTV: Affaritaliani.it, il primo quotidiano online fondato nel 1996.

Il Movimento Turismo del Vino – L’Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera oltre 900 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.

Città del Vino –  L’Associazione nazionale Città del Vino, nata a Siena il 21 marzo 1987, riunisce circa 500 Comuni italiani; opera per la promozione e la valorizzazione dei territori del vino attraverso progetti di marketing territoriale.

Per info e programmi: www.movimentoturismovino.it    –    www.cittadelvino.it

Montalcino, 30 luglio 2016