A Magliano in Toscana una suggestiva serata di musica e di degustazione tra i vigneti del Morellino

Ha preso il via il 19 luglio la rassegna “Concerti al tramonto nei casali della Maremma, una serie di appuntamenti organizzata da Coldiretti Grosseto con la partecipazione di aziende aderenti a Campagna Amica e dell’Associazione Amici del Quartetto.

Fattoria Mantecassi

A chiudere questo splendido percorso tra le bellezze mozzafiato della Maremma, terra di eccellenze e famosa per la sua insuperabile ospitalità, sarà Fattoria Mantellassi l’azienda vinicola di Magliano in Toscana che ha in serbo un programma ricco di armonia e di sapori.

Il primo impatto sarà con la natura dove sorge il casolare, ricostruito sul vecchio podere e che accoglie con la scritta “Labor omnia vincit” fatta incidere dal capostipite della famiglia, Ezio Mantellassi, sui pilastri dell’ingresso della Fattoria. Un luogo non solo di delizie enogastronomiche ma circondato da un paesaggio spettacolare. Guardando verso ovest, per esempio, lo sguardo si allarga fino a Orbetello, con la sua laguna e lo spicchio di mare che sta di fronte all’Argentario. Giuseppe e Aleardo Mantellassi, gli attuali proprietari dell’Azienda, affermano che da lì si può vedere persino l’Isola del Giglio.

Ma parliamo di gola. Infatti, il 29 agosto, dalle 19, cibo e buon vino saranno, insieme alla musica del “Trio Armonie Ensemble”, formato da Palma di Gaetano al flauto, giordano Muolo al clarinetto e Vincenzo Zecca alla chitarra, protagonisti di una serata di autentico e sereno relax.

Dopo un aperitivo di benvenuto con le etichette della Fattoria Mantellassi, ci sarà l’esibizione musicale del Trio, a seguire, degustazione dei vini abbinati a stuzzicanti assaggi tradizionali toscani.

Fattoria Mantellassi
Località Banditaccia – Magliano
58051 Magliano (Gr)
Tel 0564 592037
Cell 335 8194787
www.fattoriamantellassi.it
info@fattoriamantellassi.it