Statistiche web
Gli spumanti "Bacio della Luna" a Vinitaly con classe

Gli spumanti “Bacio della Luna” a Vinitaly con classe

In anteprima italiana i tre nuovi vini dell’azienda: Cartizze, Prosecco DOCG Millesimato Brut e Extra Dry

Nell’eccezionale vetrina di Vinitaly, celebre salone internazionale del vino che si terrà dal 9 al 12 aprile 2017 a Verona, non potevano mancare i raffinati spumanti di Bacio della Luna che, dopo aver conquistato il pubblico della New York Fashion Week e, a seguire, di Prowein, saranno protagonisti della kermesse veronese al Padiglione 3 – E 6 presso lo stand di Schenk Italian Wineries.

“Ci presentiamo a Vinitaly, dove il vino italiano è protagonista indiscusso, con numeri significativi. Il fatturato della nostra azienda – spiega Roberta Deflorian, Direttore di Bacio della Luna – ha registrato nel 2016 una crescita a doppia cifra, superando i 30 milioni di euro (+ 10% sul 2015) per oltre 14 milioni di bottiglie vendute complessivamente (+ 14%). Bene la crescita sul mercato interno e in aumento anche l’export, soprattutto verso Regno Unito, Stati Uniti e Russia”.

“Vinitaly rappresenta una fiera unica nel suo genere, un appuntamento immancabile dove proporre tutti i nostri spumanti, sia quelli già amati e apprezzati a livello internazionale in una nuova veste grafica, sia le new entry della linea, che hanno già riscosso un grande successo a Prowein – aggiunge Deflorian. Presenteremo infatti, in anteprima per l’Italia, i nostri Cartizze DOCG Dry, fiore all’occhiello di Bacio della Luna, il Prosecco DOCG Millesimato Extra Dry e il Prosecco DOCG Millesimato Brut, certi che riusciranno a conquistare anche l’esperto pubblico di Vinitaly. Abbiamo già conferme di molti ospiti stranieri presso lo stand – conclude Deflorian: dalla Germania alla Russia, dalla Gran Bretagna ai Paesi nordici per arrivare agli Usa. Non mancheranno gli appuntamenti con i nostri partner e distributori italiani, che già lavorano con noi contribuendo al successo dei nostri vini. Puntiamo, anche quest’anno, a promuovere l’italianità attraverso un vino che, sempre più, è riconosciuto nel mondo per i valori e l’eleganza tipici del nostro Paese”.

L’Azienda agricola Bacio della Luna si trova nella rinomata area del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG e può contare su circa 25 ettari vitati. La forma di allevamento in vigna è il “Doppio Capovolto” e ogni singola fase del processo di selezione e produzione in vigna viene realizzata manualmente, in perfetta armonia con il territorio, così come la vendemmia, anch’essa rigorosamente manuale. Delicatezza e intensità, eleganza e armonia: sono queste le note che quotidianamente vengono ricercate dall’azienda per produrre i propri spumanti dove il profumo della tradizione si fonde con il gusto della qualità.

I Vini Bacio della Luna da scoprire a Vinitaly 

Cartizze DOCG. Dal colore giallo paglierino brillante e perlage fine e persistente, ha un bouquet fruttato e floreale e un gusto fresco,
amabile, gradevolmente morbido. Delicato aperitivo o in abbinamento a dolci secchi e biscotti.

Prosecco Superiore DOCG Brut. Dal colore giallo paglierino brillante e dal perlage finissimo, si distingue per il bouquet floreale e per i profumi fragranti di frutta matura. Al palato risulta armonioso ed unico per la sua vivace freschezza.

Pinot Spumante Rosé Extra Dry. Colore rosa tenue con leggeri riflessi ramati, spuma bianca cremosa, perlage fine e continuo. Ha profumo intenso con note delicate di piccoli frutti rossi e sapore ricco, equilibrato.

Prosecco DOC Spumante Extra Dry. Si caratterizza per il suo colore dorato con riflessi verdognoli ed il suo perlage fine e continuo. Profumo intenso, elegante, fresco e fruttato. Gusto pieno ed equilibrato.

Cuvée Spumante Extra Dry. Vino dal colore giallo paglierino brillante, perlage finissimo e vivace. Profumo intenso, avvolgente ed equilibrato, con note che ricordano la mela verde, il glicine, la pesca e i fiori di acacia.

Prosecco DOC Spumante Brut. Brillante, caratterizzato da un colore dorato con riflessi verdognoli e da un perlage fine e continuo. Al naso è delicato, fruttato, con delicate note floreali. Piacevole al palato, richiama fragranze di frutta.

Prosecco Superiore DOCG Millesimato. Questo raffinato spumante dal colore giallo paglierino, con un perlage elegante, fine e persistente, rappresenta le caratteristiche che fanno del Prosecco un prodotto unico. Il suo bouquet delicato di fiori d’acacia e glicine, unito alla fragranza di frutta fresca come la pera e la pesca, lascia in bocca una gioiosa sensazione di equilibrio.
BACIO DELLA LUNA Spumanti s.r.l.

Vidor (Treviso), 28 marzo 2017

Vuoi pubblicare la tua azienda su IndexWine?

Registrati su indexwine.it e procedi alla pubblicazione!

Inserisci Azienda