Nota per essere una tra le aziende vinicole dell’Alto Adige che produce vini di altissima qualità, la Tenuta Ritterhof di Caldaro, proprietà della famiglia Roner di Termeno, presenta il suo pregiato vino Moscato giallo Goldmuskateller.

Il Goldmuskateller fa parte della linea Terra, una linea di vini autentici, classici ma originali, che racchiude la pienezza dei profumi e dei sapori tipici del suo territorio di provenienza: l’Alto Adige.

Il Goldmuskateller è un vino Alto Adige Doc poiché ottenuto dai vigneti delle Dolomiti IGT, una delle più importanti aree vitivinicole della regione altoatesina. Prodotto solo con pregiate e selezionate uve di Moscato giallo della Bassa Atesina e dell’Oltradige potate a Guyot, un sistema che garantisce una eccellente maturazione dei frutti, il Goldmuskateller si caratterizza per sue intense note fruttate.

Questo vino Moscato si contraddistingue per il suo colore giallo oro dai riflessi verdognoli, ma soprattutto per i tipici e accentuati aromi di moscato. Al palato, inoltre, si presenta con un retrogusto fresco, rotondo e leggermente minerale.

Un mix di caratteristiche che fanno del Goldmuskateller della Tenuta Ritterhof un vino ideale da assaporare durante un aperitivo, perfetto anche per brindare in occasione di momenti speciali.

www.ritterhof.it/it/