Una rete di wine shop per promuovere le eccellenze enologiche del Veneto ed avvicinare i consumatori alla filiera produttiva.

Una rete di wine shop a disposizione dei consumatori, con la possibilità di attingere il vino direttamente dal tino, arricchire il proprio bagaglio culturale ed assaporare le eccellenze enologiche del Veneto. Gli appassionati del settore trovano nei negozi Cantina Veneta, di proprietà del Gruppo Collis, una filosofia di scambio e un punto di incontro con le migliori realtà produttrici delle province di Verona, Vicenza e Padova.

La rete di wine shop di Cantina Veneta, che oggi conta 31 punti vendita, di cui 10 di nuova realizzazione, distribuiti capillarmente tra Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Roma, offre la vendita diretta di vino imbottigliato e sfuso dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. È infatti possibile conoscere ed acquistare un’accurata selezione dei vini più rappresentativi dell’enologia veneta ed internazionale: dalle D.O.C. quali Soave, Valpolicella e Amarone, al Prosecco, al Pinot Grigio, ai vari I.G.T. veneti bianchi e rossi. Di nuova produzione la linea ANEU, il vino senza solfiti aggiunti, che testimonia l’attenzione al benessere dei consumatori, in un’ottica di innovazione tecnologica e di ricerca.

Ad avvalorare la passione per la tradizione veneta, il personale altamente qualificato è a disposizione dei visitatori per fornire informazioni sull’ampia offerta, sulla provenienza dei vini e per offrire consigli e preziosi suggerimenti.

Marchio distintivo di Cantina Veneta è dunque la valorizzazione della cultura enologica e la promozione della qualità affinché, dalla terra alla tavola, il consumatore possa avvicinarsi all’intera filiera produttiva ed acquistare consapevolmente un prodotto di alto livello.

Verona, 23 ottobre 2017