A EIMA (Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio) che si tiene a Bologna dal 12 al 16 novembre, il Gruppo Emak presenta tutte le novità riguardanti le macchine per la lavorazione del terreno in agricoltura, la cura degli orti e dei giardini.

cropped-emak_200x200.jpg
In anteprima, per i marchi Efco e Oleo-Mac: due modelli di motoseghe progettati in collaborazione con Giugiaro, i nuovi trattorini a scarico posteriore e l’innovativa gamma di prodotti a batteria. Per il settore agricolo: due motozappe e un motocoltivatore targati Nibbi e Bertolini.

Nuovo appuntamento per i professionisti e gli amanti del verde con Emak a Eima International 2014, quarantunesima Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, dal 12 al 16 novembre presso il Quartiere Fieristico di Bologna.

Il Gruppo emiliano, uno dei maggiori produttori e distributori a livello globale di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria, sarà presente con uno spazio espositivo complessivo di oltre 1.000 m2 suddivisi tra sei stand, dedicati a Emak (con i marchi Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi) presso il padiglione 33 stand B/4, Sabart (pad. 33 stand A/1), Comet (pad. 26, stand B/10) e Tecomec, uno per brand: Tecomec (pad. 34, stand B/16), Geoline (pad. 26, stand A/22) e Mecline (pad. 30, stand A/5).

Dall’uso domestico a quello professionale, l’offerta di Emak è ampia e in continua espansione.

Tra le novità che saranno presentate in fiera:

motosega_batteria_efco
Due nuovi modelli di motoseghe professionali da potatura (da 25 cc e 35 cc) progettati per i brand Efco e Oleo-Mac con la collaborazione di Giugiaro, grande firma del design “Made in Italy”.
Trattorini idrostatici a marchio Efco e Oleo-Mac: macchine dalla grande versatilità, che permettono di raccogliere l’erba tagliata in un cesto molto capiente (da 310 litri) e offrono due diverse possibilità: scaricarla a terra posteriormente oppure, grazie all’apposito tappo fornito di serie, effettuare il mulching. Adatti a superfici di oltre 9.000 m2.
La gamma di prodotti a batteria Efco e Oleo-Mac. Progettata per chi ama lavorare nel proprio giardino, comprende un rasaerba e una motosega e, da primavera 2015, verrà completata con l’introduzione di un decespugliatore e di un tagliasiepi. Estremamente silenziosi, possono essere utilizzati in qualsiasi momento senza disturbare i vicini e sono sempre disponibili all’uso grazie alla batteria intercambiabile con un sistema di ricarica rapido ed efficiente.
Motozappe Nibbi e Bertolini. Nate per soddisfare le esigenze degli agricoltori e dei manutentori del verde, sono dotate di un motore potente che offre prestazioni eccellenti. Sono lo strumento ideale per arare terreni incolti e prepararli per la semina. Prevista anche una versione per utilizzo privato raccomandata per zappare e sarchiare l’orto domestico.
Motocoltivatore Nibbi e Bertolini. Pensato per tutti coloro che dispongono di piccoli orti e giardini che necessitano di una manutenzione periodica del terreno in preparazione della semina, anche in condizioni particolarmente difficili. La fresa di lavoro garantisce all’operatore il massimo controllo del motocoltivatore, che si combina a una sensibile riduzione delle vibrazioni percepite.

Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria quali motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, motozappe, troncatori, pompe ad alta pressione, idropulitrici. Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori e rivenditori specializzati che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2013 il Gruppo ha realizzato vendite per 355 milioni di euro e contava più di 1.500 dipendenti. La capogruppo Emak S.p.A. ha conseguito le seguenti certificazioni: Qualità ISO 9001, Etica SA 8000, Ambientale ISO 14001.