Franciacorta Millesimato Brut 2010, il vino scelto da A.C. Milan per vestirne i colori

 

A.C. Milan e La Montina si sono dati appuntamento anche quest’anno a Milanello per presentare con la prima squadra il risultato della collaborazione tra le due società. Per il secondo anno consecutivo A.C Milan ha infatti scelto le bollicine della cantina franciacortina La Montina come official sparkling wine. L’anno scorso, a vestirsi dei colori rossoneri era stato un pregiato Satèn.

Quest’anno sarà il Millesimato Brut 2010 ottenuto da uve raccolte solo nelle annate e nei vigneti migliori, composto da Chardonnay, che dona eleganza e finezza, e da Pinot Nero, per struttura e vinosità. Un vino pieno, di carattere, un Franciacorta ancora più prezioso ed elaborato, quello scelto per la nuova stagione dai Rossoneri e concesso in anteprima esclusiva da La Montina.

untitled1La bottiglia sarà acquistabile online sia sul sito de La Montina che sull’official online store di A.C. Milan. Il Franciacorta RossoNero sarà inoltre disponibile presso:- Enoteca La Montina – Via Baiana, 17 – 25040 Monticelli Brusati (BS), – Milan Mega Store – C.so Vittorio Emanuele II Galleria San Carlo – Milano (MI), – Cucina Milanello – Via Aldo Rossi,8 – 20149 Milano (MI), – Casa Milan Store – Via Aldo Rossi,8 – 20149 Milano (MI),  – San Siro Store, ingresso 14 – Piazzale Angelo Moratti – 20151 Milano (MI)

La Montina, cantina dei Rossoneri in Franciacorta, apre le sue porte ai visitatori tutti i giorni della settimana per visite guidate e degustazioni. Per tutti gli associati A.I.M.C. sono previsti sconti speciali.

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue. Info: La Montina – Tel. 030 653278 – info@lamontina.it

Milanello, ottobre 2016