La Vigna di Sarah

 

Al via la terza edizione della Vendemmia Notturna di Sarah, unica del Nord Italia e soprattutto l’unica di Prosecco. Temperatura mite e cielo prevalentemente sereno ci attendono venerdì 8 settembre insieme a una luna brillante che osserverà dall’alto gli operosi ospiti di Sarah che vorranno cimentarsi nell’antica arte della vendemmia.

Aperitivo di benvenuto dalle 19.00 nel caratteristico B&B La Vigna di Sarah, nell’attesa dell’imbrunire quando tutti i convenuti verranno invitati a scendere in vigna armati di guanti e forbici, che verranno forniti per partecipare alla vendemmia dei chicchi d’oro dai quali trarrà origine l’atteso Grappoli di Luna Prosecco Superiore Docg 2018, indispensabile per proseguire l’analisi comparata volta a rilevare le differenze, nelle varie annate, tra il vino frutto dalla convenzionale vendemmia diurna e quello che subisce l’influsso dei raggi lunari.

Due le novità quest’anno: la LUNOTECA, una originalissima sala degustazione realizzata all’interno di una botte in larice da 500 hl, che farà da scenario al palco dove verrà annunciato -ed ecco la seconda novità- il PREMIO VIGNA di SARAH BIO all’AGRICOLTURA EROICA. In questa prima edizione il premio verrà assegnato a Patrizio Basile, eclettico produttore di Pantelleria, recentemente riconosciuta dall’Unesco quale patrimonio dell’Umanità per le sue tipiche viti ad alberello. Vi sarà anche una sezione speciale del premio per la stampa. Numerose le personalità già confermate, ma 100 posti sono anche riservati al pubblico. Info per prenotazione/acquisto biglietti: 340.6003442.

Col di Luna, 4 settembre 2017