Statistiche web
Le Tenute del Borgo conquistano i Balcani

Le Tenute del Borgo conquistano i Balcani

L’Aurea L&G Trading ltd ha presentato l’azienda marchigiana e le sue produzioni a Tirana e Durazzo

logo Tenute del Borgo

I vini della marche stanno conquistando i Balcani. La campagna di promozione all’estero dell’Azienda Vinicola Tenute del Borgo di Cossignano (AP) sta riscuotendo grandi consensi a Tirana e Durazzo.

Da una settimana sono in corso incontri b2b, wine tasting e show rooms con buyer, importatori e grossisti. I vini delle Tenute del Borgo, sotto la guida dell’ Aurea L&G Trading ltd, società specializzata nell’internazionalizzazione delle imprese italiane, sono al centro di una operazione di promozione, in corso di svolgimento, nelle due principali città dell’Albania.

Scopo della missione commerciale è quello di far conoscere e apprezzare le produzioni enologiche tipiche di questa interessante regione vinicola, le Marche, che ha saputo sposare le antiche tradizioni popolari con le nuove tecnologie, riuscendo a mettere in bottiglia una trentina di “nettari” ineguagliabili.

Tenute del BorgoGiuseppina Adamo e Laura Carbone, responsabili marketing e promozione, dell’ Aurea L&G Trading ltd che sta guidando il programma di internazionalizzazione denominato “Il Borgo del Vino”, che oltre alle tappe nei Balcani prevede un tour negli Stati Uniti d’America, hanno presentato l’azienda e le sue linee di produzione, ma hanno colpito l’interesse degli operatori presenti, fra cui tanti rappresentanti dell’horeca (acronimo di Hotellerie-Restaurant-Café, ma la terza parola viene a volte identificata con Catering, o altre similari) termine commerciale che si riferisce al settore dell’industria alberghiera.

Alla base del successo della missione commerciale dell’Aurea L&G Trading ltd che ha portato l’azienda marchigiana ed i suoi vini sui Balcani la qualità delle produzioni enologiche dell’Azienda Vinicola Tenute del Borgo di Cossignano, l’accattivante packaging con cui vengono commercializzati i vini dell’azienda marchigiana, ma soprattutto l’elevato rapporto qualità prezzo che ha fatto da testa d’ariete. Gli operatori balcani hanno particolarmente apprezzato la linea dei rossi a Tirana, che meglio si sposano con le pietanze succulenti a base di carni e cacciagione della zona;

i bianchi, freschi e particolarmente aromatici, hanno ammaliato il palato degli operatori presenti agli incontri di Tirana in quanto meglio si sposano con la cucina elegante della zona a base di pesce. Le bollicine, invece, con i loro tradizionali sentori di fruttato, fiori gialli, pesca e ananas sono stati apprezzati in entrambi le regioni. Un plauso all’ Azienda Vinicola Tenute del Borgo di Cossignano per le sue produzioni, ma anche all’Aurea L&G Trading ltd che ha saputo promuoverli sui Balcani con grande professionalità.

16 luglio 2018

Vuoi pubblicare la tua azienda su IndexWine?

Registrati su indexwine.it e procedi alla pubblicazione!

Inserisci Azienda