Il gusto fresco e intramontabile della leggerezza

Freschello Frizzante, nelle sue due versioni Bianco e Rosé, è la linea della storica cantina vicentina Cielo e Terra che esprime vitalità ed esuberanza: una caratteristica tipica della calda stagione estiva della quale questo vino esprime la voglia di leggerezza e freschezza. Ottenuto solo con le migliori uve provenienti dalle vigne dei nostri soci, Freschello Frizzante è una perfetta sintesi di piacevolezza e di equilibrio delicatamente fruttato.

Freschello Frizzante Bianco è contraddistinto da un limpido e brillante colore giallo paglierino ed è particolarmente adatto per un aperitivo o a tutto pasto. Anche al palato non smentisce l’immediata freschezza del suo carattere: sottili note vivaci che si spengono nell’armonia del retrogusto finale. Freschello Frizzante Rosé presenta a sua volta un caratteristico color rosè tendente al rosa antico. Un vino asciutto e pulito con un delicato fondo di note fruttate e dalla spuma fine e persistente.

Il bouqet di Freschello Frizzante nelle sue due varianti Bianco e Rosé si esalta in tutta la sua esuberanza se gustato e servito alla temperatura di 6-8 °C, perfetto per accompagnare il contrasto con antipasti e primi piatti delicati soprattutto a base di pesce. La freschezza gustativa di questo vino non è solo per il palato ma si può bere anche con gli occhi: se degustato in un flûte se ne possono ammirare in trasparenza i riflessi rosa e bianco perla. La linea Freschello Frizzante rispecchia tutte le potenzialità di un vino straordinariamente versatile e adatto ad ogni occasione per equilibrio e struttura. Freschello Frizzante bianco e rosé. Due varianti di gusto per una doppia esperienza di leggerezza.

Nata nel 1908, Cielo e Terra costituisce una realtà leader nel comparto vitivinicolo, proponendo un modello di business che integra valori di natura etica all’interno della propria visione strategica. Il pieno rispetto ambientale è infatti l’obiettivo primario della realtà di Montorso Vicentino, che indirizza a questo scopo la ricerca, lo sviluppo e tutta l’attività produttiva, riscontrando un notevole risparmio di risorse. Prima realtà vinicola italiana a introdurre in azienda il modello della Lean Organization , Cielo e Terra integra numerosi progetti con un piano di economia circolare, affermandosi come realtà in grado di fronteggiare le sfide dei mercati mondiali ed attestare la presenza in oltre 60 Paesi.

3 Luglio 2017