Il Premium Islay Vatted Malt Scotch Whisky Big Peat, della Douglas Laing & Co., lancia sul mercato italiano la sua edizione limitata per le Festività Natalizie del 2015

Imbottigliato alla gradazione piena di 53,8 % vol., Big Peat Natale 2015 non è sottoposto a filtrazione a freddo e non usa coloranti di alcun genere. Di aspetto dorato brillante, ha un bouquet che si apre con note di malva e di salsedine, per poi virare verso un affumicato intenso. Al palato manifesta il suo stile chiaramente Islay, con sentori di cenere, di catrame e di fumo di torba, a cui si uniscono sapidi ricordi marini e dolci accenni di liquirizia. Il finale è molto prolungato, con un carattere sapido e fenolico che viene bilanciato da un tenue retrogusto di cioccolato fondente. La bottiglia è accompagnata da un astuccio cilindrico singolo.

LBig Peat - Natale 2015a Douglas Laing & Co. è una delle più antiche e prestigiose Società scozzesi indipendenti per l’imbottigliamento di Whisky di altissima qualità. Fondata nel 1948 a Glasgow da Fred Douglas Laing, è sempre rimasta un’Azienda a carattere famigliare, ed è oggi gestita dalla terza generazione. Da sempre, la sua specializzazione è quella di scegliere, imbottigliare e collocare sul mercato i Malti più particolari.

La Douglas Laing & Co. fa parte della Scotch Whisky Association (SWA), la storica Associazione che promuove, protegge e rappresenta gli interessi di settore del Whisky in Scozia e nel resto del mondo.

Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz

Bologna, Novembre 2015