La celebre manifestazione si è tenuta a Trieste dal 9 all’11 ottobre nei giorni della storica Regata velica “Barcolana”

Il Prosecco Show è tornato a Trieste presso la Stazione Marittima di Trieste dopo il successo delle precedenti edizioni, e ha visto nuovamente protagonista la cantina Mionetto.

Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di Santo Stefano Millesimato ...L’evento, considerato la vetrina del made in Italy unica nel suo genere e coincidente con la tradizionale regata velica della “Barcolana”, ha avvicinato per tre giorni, dal 9 all’11 Ottobre, due mondi avvincenti, quello della vela e quello del Prosecco, in un contesto esclusivo coinvolgendo il grande pubblico, opinion leaders stampa, buyers esteri e autorità. Grazie alla posizione strategica di Trieste, crocevia dei nuovi mercati, la manifestazione è concepita per favorire gli scambi commerciali a forte vocazione internazionale.

Mionetto ha partecipato alla kermesse triestina con una propria postazione offrendo in degustazione una selezione delle sue premiate bollicine dalle linee top del portafoglio prodotti: Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Santo Stefano Millesimato Brut della “Luxury Collection”, una preziosa collezione dedicata esclusivamente al canale Ho.Re.ca e che racchiude in sé tutte lo stile e la raffinatezza del Made in Italy, per tradursi anche nella sublime simbiosi tra forma e contenuto; Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e la rinomata cuvée Sergio entrambi della “MO Collection”, la linea dal design morbido ed elegante, sinuoso e raffinato che si ispira alle caratteristiche dei prodotti che custodisce e di cui rappresenta la sintesi perfetta.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il Consorzio Tutela Prosecco Doc , Mionetto ha omaggiato i partecipanti della regata velica con una bottiglia di Prosecco Doc Treviso Brut, inserita nelle apposite shopping bags distribuite per l’occasione, della “Pestige Collection”, la collezione più classica delle proposte Mionetto che si presenta con un packaging curato nei particolari che si distingue per le finiture eleganti e la ricercatezza dei materiali.

Mionetto S.p.A. – Il legame con il territorio d’origine è da sempre alla base del successo di Mionetto nel mondo, una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco negli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc. Nata nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del maestro vinificatore Francesco Mionetto, è oggi una tra le più importanti realtà vinicole italiane nel panorama internazionale. Dal 2008 Mionetto S.p.A. fa parte del Gruppo tedesco Henkell & Co. Gruppe, uno dei maggiori produttori europei di bollicine. L’acquisizione ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Un cambiamento, ma nel segno della continuità, come dimostra la decisione di delegare ad un top management italiano la gestione dell’azienda. Alla guida di Mionetto SpA un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Direttore Generale Vendite) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).