L’azienda di Capalbio tra i protagonisti dell’evento più esclusivo dedicato al mondo del vino

 

I vini Monteverro fanno parte dell’elite di etichette selezionate per il Merano Wine Festival – in programma dal 5 all’8 novembre – l’esclusivo appuntamento dedicato al vino che celebra il meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale. Monteverro vi aspetta allo Stand 204, Sala Lentner. Sarà possibile degustare in anteprima assoluta TINATA E MONTEVERRO 2013.

invito%20giornalisti%20mwf%2020016MONTEVERRO: Complesso ed elegante, il Monteverro è ottenuto da uve Cabernet Sauvignon e Franc, Merlot e Petit Verdot, risulta austero al primo approccio, ma si spiega poi in una grandissima varietà e intensità aromatica. Non sono le interminabili operazioni in cantina o i 24 mesi in barrique che fanno di un vino un autorevole ambasciatore della sua terra d’origine. È il frutto di un lavoro artigiano che inizia in vigna, con la paziente cura delle viti, la selezione rigorosa in fase di vendemmia, un’accurata valutazione delle specificità dei terroir durante l’assemblaggio. Dal 2010, Monteverro utilizza un sistema di controllo sviluppato dalla società Prooftag per garantire l’autenticità ed integrità del suo vino di punta.

TINATA: Omaggio alla madre di Georg, Cristina detta Tina, grande appassionata di Syrah, il Tinata è a base di Syrah e Grenache. Vino sensuale, dagli aromi mediterranei e speziati di grande profondità, unisce dolcezza e potenza.