Per la prima volta la kermesse estiva MTV arriva in total white nella città sull’acqua: oltre cento etichette da tutta Italia in degustazione ai giardini del Casinò di Ca’ Vendramin Calergi.

FOTO CALICI DI STELLE A VENEZIA

Speciale vernice total white per Calici di Stelle che venerdì 31 luglio debutta a Venezia con un’anteprima nazionale dell’evento sulle rive del Canal Grande. Per la prima volta infatti la kermesse del Movimento Turismo Vino (4-10 agosto in tutta Italia) incontrerà la magia della città lagunare in un evento con degustazioni e musica dal vivo nel giardino del Casinò di Ca’ Vendramin Calergi. Oltre cento le etichette provenienti da tutto il Paese, selezionate da MTV e Veneziaeventi, da degustare in abbinamento ai finger food del ristorante Marcandole di Salgareda (dalle 20:00 alle 24:00; costo: 20 euro a persona).

Look della serata, un dresscode in total white. A svelare il fascino della volta celeste saranno gli esperti dell’Unione Astrofili italiani che dopo Venezia, si preparano a puntare i telescopi al cielo dal 4 al 10 agosto in tutta Italia, nelle cantine MTV e nelle piazze di Città del Vino. Nell’anno dell’Esposizione Universale di Milano, tappa d’eccezione sarà inoltre quella al Padiglione VINO – A Taste of Italy, grazie all’accordo con Vinitaly-Veronafiere. Sette gli appuntamenti serali di Calici di Stelle a Expo – ogni giorno dalle 20.00 alle 21.30 in terrazza, presso la sala Symposium, – che vedranno protagoniste le etichette MTV di tutta Italia (ingresso al padiglione vino gratuito. Costo degustazioni MTV, inclusi calice e tasca: 10 euro).

Calici di Stelle è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.

Per info e programmi: www.movimentoturismovino.it; www.cittadelvino.it
Per info Unione Astrofili Italiani: http://divulgazione.uai.it/index.php/Calici_di_stelle

Anteprima Calici di stelle a Venezia, venerdì 31 Luglio dalle 20:00 alle 24:00
Costo accesso a degustazione e menu a buffet: 20 euro a persona (ingresso gratuito alle sale da gioco del Casinò, previa esibizione di un valido documento di identità).
Navetta gratuita piazzale Roma – Ca’ Vendramin Calergi.

Per Informazioni: www.veneziaeventi.com; www.casinovenezia.it

Tra gli sponsor e partner del Movimento Turismo del Vino: Vinitaly (co-partner in immagine), VDGLASS, Holinix, Wine Mobile, Campagna di promozione del sughero Intercork II.
Partner Tecnico: Emozione3

L’Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.

L’Associazione nazionale Città del Vino, nata a Siena il 21 marzo 1987, riunisce circa 500 Comuni italiani; opera per la promozione e la valorizzazione dei territori del vino attraverso progetti di marketing territoriale.

Montalcino, 22 luglio 2015