Il Movimento Turismo del Vino ha una nuova sede a Foligno (PG), nelle sale dell’Oratorio della Nunziatella in via dell’Annunziata, nel centro storico della città

Negli uffici opereranno la segreteria nazionale del Movimento Turismo del Vino Italia e quella regionale del Movimento Turismo del Vino Umbria. La concretizzazione di questo progetto si deve alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Foligno, che ha deciso di ospitare MTV Italia in un polo museale di assoluto rilievo all’interno del quale è custodito un affresco di Pietro Vannucci, detto “il Perugino”.

movimento-turismo-der-vino

Per l’assessore al Turismo, Sviluppo Economico e Agricoltura del Comune di Foligno, Giovanni Patriarchi: “Foligno è davvero felice della scelta del Movimento Turismo del Vino, scelta per la quale ci siamo adoperati al massimo come Amministrazione comunale. Non siamo una città a forte attrazione turistica, ma stiamo lavorando molto per valorizzarla con eventi di qualità e tra questi, rientra la nuova sede del Movimento Turismo del Vino, che svolge un’opera fondamentale che porterà turisti grazie soprattutto alla centralità che Foligno rappresenta nel nostro territorio ed in Umbria”.

“Siamo felici di questa scelta – ha detto il presidente di MTV Italia, Carlo Pietrasanta – e ringraziamo di vero cuore il Comune di Foligno che ha deciso di condividere con noi questo progetto. Finalmente la nostra associazione ha una sede per poter lavorare tutti i giorni al raggiungimento dei nostri obiettivi, primo fra tutti la diffusione e lo sviluppo quella cultura dell’accoglienza di qualità in cantina. Azione, questa, che va unita strettamente alla necessità non più prorogabile di vedere finalmente approvata in Parlamento la Legge sull’Enoturismo, così da consentire ai nostri associati e a coloro che hanno a cuore la salvaguardia del territorio di vedere riconosciuto sia legalmente che fiscalmente il proprio lavoro. Chiediamo solo questo”.

Foligno, 3 ottobre 2016