O-I (Owens–Illinois), azienda leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di imballaggi in vetro, insieme a Schenk Italia SpA presenta le nuove borgognotte personalizzate per i vini a marchio “Cantine di Ora”.

La storica cantina Schenk, oggi una tra le maggiori aziende vinicole dello scenario italiano, ha deciso di sviluppare una linea di alta gamma di vini veronesi e ha scelto un packaging personalizzato ed elegante firmato O-I.

Owen Illinois

Si tratta di una bottiglia personalizzata con il marchio “Cantine di Ora”, di colore Uvag e del peso di 750g, prodotta a kilometro zero nello stabilimento di Mezzocorona (TN) in Trentino Alto Adige.

L’intera gamma dei vini “Cantine di Ora” veronesi è confezionata con le nuove borgognotte. Nel dettaglio è possibile trovare questi quattro vini: Rosso Veneto IGT, Corvina Verona IGT, Valpolicella Superiore DOC Ripasso, Amarone della Valpolicella DOCG.

«Negli ultimi anni l’elemento territorialità contraddistingue le scelte di packaging dei nostri clienti – ha dichiarato Giovanni Saudati, Sales Director O-I Italy.
Studiamo insieme le migliori soluzioni che rendano distintivo il loro prodotto, contribuendo ad aumentare la loro competitività nazionale e globale.
Per le Cantine Schenk Italia, nostro cliente da molti anni, abbiamo realizzato una bottiglia personalizzata a Km zero prodotta nel nostro stabilimento di eccellenza di Mezzocorona. Siamo un’azienda globale che pensa locale e ci impegniamo ad interpretare le necessità di marketing dell’azienda e le modalità più efficaci per trasmettere i valori che la caratterizzano».

schenk-italia

«Seguendo la vocazione del territorio Veneto al confine con il Trentino Alto Adige, ideale per produrre vini di qualità, abbiamo sviluppato una linea di alta gamma composta da quattro vini veronesi con il marchio “Cantine di Ora” – ha dichiarato Daniele Simoni, Amministratore Delegato Schenk Italia SpA.
Per questi prodotti abbiamo scelto un packaging elegante ed esclusivo, chiedendo al nostro partner O-I, la personalizzazione delle bottiglie borgognotte, ideali per raccontare bene il territorio
da cui provengono le uve e i vitigni veronesi e della val d’Adige.
Crediamo che anche il packaging trasmetta i valori dei nostri vini e della nostra cantina e per questo, anche con le nostre bottiglie, vogliamo raccontare la storia della nostra tradizione e dei territori di appartenenza dei nostri vini».

Questa linea di vini veronesi di qualità a marchio “Cantine di Ora” è disponibile nel canale Ho.re.ca e nella distribuzione specializzata.

O-I Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di $6,8 miliardi nel 2014, la Società impiega circa 21.100 dipendenti che operano in 75 stabilimenti situati in 21 paesi. Con sede centrale a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, O-I offre contenitori in vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita.

Il movimento di O-I Glass Is Life™ promuove nei principali mercati mondiali i numerosi vantaggi offerti dai contenitori di vetro. Partecipate alla conversazione #betteringlass su www.glassislife.com

Schenk Italia SpAFondata nel 1952 a Reggio Emilia, è una tra le maggiori aziende vinicole dello scenario italiano. Nel 1960 la sede è stata spostata ad Ora e nel corso degli anni è continuata l’espansione e lo sviluppo tecnologico della cantina e dello stabilimento di produzione per assicurare sempre elevati livelli di efficienza e qualità.

La cantina è ben strutturata ed attrezzata per elaborare più di 500.000 Hl di vino all‘anno, imbottigliando circa 45 millioni di bottiglie all‘anno (80% 0,75l). Le linee di imbottigliamento sono 2 con una produzione giornaliera di ca.300.000 bottiglie. Parallelamente all’espansione Schenk Italia non ha mai smesso di investire nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e packaging innovativi.

Schenk Italia SpA
Via Stazione, 43
39040 Ora – BZ
Tel: +39 0471 803311
www.schenkitalia.it
schenk.italia@schenk.it

Milano, 6 luglio 2015