L’azienda catanese ottiene la Concessione sulle province di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa

Tda Express fa poker, con Palletways. La società leader in Italia nel trasporto espresso di merce pallettizzata ha affidato all’azienda catanese la responsabilità delle spedizioni nelle province di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa.

“Il significativo aumento dei flussi in tutta la Regione ha reso necessario un robusto consolidamento delle strutture presenti sul territorio – ha dichiarato Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia spa -. Tda Express è il nuovo presidio della Rete nella Sicilia Orientale, dove l’espansione dei volumi risulta particolarmente vivace. In queste settimane, abbiamo sperimentato una collaborazione efficace e feconda: l’azienda ha tutte le carte in regola per diventare uno dei nostri Partner di riferimento”.

Palletways

Fondata il 20 marzo del 2012, Tda Express si è specializzata nel trasporto di alimenti, anche a temperatura controllata, nei settori technology e consumer; dispone di un ampio parco mezzi composto da 35 furgoni, 25 motrici con sponda, 3 semirimorchi più 10 mezzi frigo e vanta una struttura operativa di 3.500 mq, su un’area di 20.000 mq. Lo stabilimento è dotato di sistemi di videosorveglianza interna e esterna, antifurto perimetrale, sensori di rilevamento interno e alle porte di carico.

“Quando abbiamo deciso di proporre ai nostri Clienti anche il servizio di trasporto espresso su pallet, l’alleanza con Palletways ci è sembrata la migliore soluzione possibile – ha commentato Andrea Amata, titolare di Tda Express -. Grazie a questo circuito, sinonimo di eccellenza in Italia e in tutto il Vecchio Continente, siamo in grado di offrire servizi aggiuntivi, più sofisticati, che ci permettono di fare la differenza rispetto alla gamma proposta da Circuiti minori”.

A poche settimane dall’ingresso nel Network, i risultati appaiono sorprendenti: i volumi sono cresciuti di quasi il 40%, i tempi di ritiro e consegna migliorano e Palletways incide già sul fatturato dell’azienda catanese nella misura del 30%.

Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da oltre 400 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Lituania, Estonia, Lettonia, Polonia, Turchia ed Austria. Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 90 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino oltre 7500 pallet a notte.

11 settembre 2015