Pellegrini S.p.A. parteciperà a “TheGINday” a Milano, dal 10 all’11 settembre presso lo spazio MegaWatt in via Watt 15, insieme ai marchi distribuiti Gilpin’s Gin, l’Extra Dry da Londra, Koval Distillery, la distilleria di Chicago che produce gin artigianale, e Blue Ribbon, 100% London Dry Gin proveniente da una micro-distilleria artigianale in Francia.

L’evento pone al centro ovviamente il gin, simbolo del mondo beverage. Dalla produzione alla vendita, dalla mixology al consumo finale, durante i due giorni di evento sarà possibile avvicinarsi e conoscere a pieno il distillato più in voga degli ultimi tempi. TheGINday mette insieme bartender e professionisti Ho.re.ca., ma anche appassionati che non solo possono conoscersi e confrontarsi, ma hanno anche la possibilità di partecipare a degustazioni e seminari tenuti dai più noti esperti di bartending e distillati.

Tra questi anche l’appuntamento con Gilpin’s, per la prima volta in Italia, che presenterà il suo ambizioso progetto nel corso di una Masterclass in programma lunedì 11 settembre alle 17.

Durante questa occasione unica, per circa 45 minuti, Matthew e Kristina Gilpin racconteranno la storia della loro distilleria, la loro filosofia, dalla produzione all’uscita sul mercato internazionale: faranno conoscere il loro esclusivo Gin – “The Spirit of England” – distillato secondo il metodo tradizionale post still, attraverso una degustazione guidata che illustrerà le caratteristiche del prodotto e le possibilità di miscelazione.

Cisano Bergamasco (BG), 6 settembre 2017