Il Prosecco va in scena a Roma i prossimi 31 marzo, 1 e 2 aprile in collaborazione con Vinòforum, nel contesto delle manifestazioni organizzate per La Città della Pizza. Un vero e proprio ”festival della pizza” in cui esperti, operatori e appassionati potranno entrare in contatto e condividere conoscenze ed esperienze all’insegna di alcune delle migliori espressioni della cultura e tradizione enogastronomica del paese.

“Sempre più consumatori scelgono il Prosecco per accompagnare la pizza – anticipa il Presidente Stefano Zanette – e in questa tre giorni di attività avviate sul fil rouge del piatto italiano più amato del mondo, ci cimenteremo in vari contesti con l’intento di mettere alla prova questo abbinamento”.

Il Consorzio di Tutela della Doc Prosecco, in un’area espositiva dedicata e brandizzata ad hoc, si presenterà ai consumatori e alla stampa con 15 degustazioni tematiche, guidate dai Master Sommelier della Vinòforum Factory, che si svolgeranno durante i tre giorni: le etichette presenti saranno proposte in abbinamento alle pizze realizzate dai maestri pizzaioli. Ogni visitatore potrà scegliere il proprio abbinamento e, nel contempo, soddisfare le proprie curiosità sul Prosecco Doc: qualità, caratteristiche organolettiche, stili e tipologie, ma anche storia e soprattutto territorio.

Il Prosecco Doc sarà inoltre protagonista del workshop “La Pizza e i suoi abbinamenti” -riservato a ca. 40 tra operatori e giornalisti che a fine incontro brinderanno con le bollicine Doc – e di alcuni momenti conviviali -cinque appuntamenti “Ferrarelle Sensational Brunch e Dinner” con cinque menù diversi- in abbinamento ad una pizza sui generis nata a quattro mani dal connubio tra chef stellati e maestri pizzaioli.

Le Aziende che parteciperanno: Az Vinicola Riva dei Frati – Perlage Winery – Cantina colli Euganei – Az Agricola Le Colture – Masottina – Soligo – Az Agricola Conti Collalto –  Albino Armani – Casa Belfi – Soc Agricola Masot – Antonio Facchin & Figli

Treviso, 30 marzo 2017