In tema di territorio per capire la differenza tra Prosecco Doc e Docg, sulle qualità del vino per comprendere il rapporto tra Prosecco e Glera

 

La competenza di Marco Sabellico, autorevole firma del Gambero Rosso e l’esperienza del preparatissimo giornalista Isao Miyajima hanno fatto della Masterclass tenutasi a Tokyo la scorsa settimana per conto del Consorzio del Prosecco Doc, un evento memorabile per coloro che hanno avuto la fortuna di parteciparvi.

untitled1Presenti numerosi giornalisti, importatori, sommelier dei più prestigiosi ristoranti e operatori giapponesi del settore vitivinicolo, e più in generale dell’ambito food and beverage, i quali hanno frequentato la sessione didattica contribuendo al successo della Masterclass.

untitled2Tante le domande rivolte agli esperti. Le più gettonate: in tema di territorio per capire la differenza tra Prosecco Doc e Docg, sulle qualità del vino per comprendere il rapporto tra Prosecco e Glera. Molto apprezzati gli assaggi, soprattutto per i sentori fruttati capaci di spiccare nel grande corredo aromatico tipico dei migliori Prosecco.

Presenti all’evento di Tokyo, sia nelle degustazioni guidate che in mescita al banco assaggi i prodotti delle aziende: Biancavigna – Botter – Cà di Rajo – De Stefani – Facchin – La Delizia – La Tordera – Le contesse Paladin – Piera Martellozzo – Villa Marcello

Treviso, 28 Novembre 2016