9“Tannico.it il vino si compra qui”, è questo il pay-off della campagna pubblicitaria di Tannico.it, il primo eCommerce di vino in Italia a investire nella comunicazione offline

 

Milano – 9 aprile 2015. Tannico.it, il principale eCommerce di vino in Italia, con oltre 10.000 clienti e più di 30.000 bottiglie vendute ogni mese, a partire dall’ 11 aprile, lancerà la sua prima campagnia pubblicitaria su canali TV, radio e stampa, per far conoscere al grande pubblico la realtà della vendita di vino online.

La campagna verrà diffusa sui canali Tv di La7 e Sky, sul canale radio di Radio24, sulle testate F, Diva e Donna, Bell’Europa e Bell’Italia.

tannico

Attraverso questi spot Tannico.it intende comunicare anzitutto l’ampiezza dell’offerta a catalogo, con vini e liquori di oltre 2000 etichette selezionate da più di 500 cantine. Per i sommelier più esperti, ma anche per chi semplicemente vuole stupire i propri ospiti a cena, su Tannico.it si possono trovare prodotti in linea con i propri gusti, adatti ad ogni situazione; è questo il messaggio che Tannico.it vuole diffondere tra il grande pubblico attraverso questa campagna.

“Tramite gli strumenti del marketing digitale in questi primi anni ci siamo fatti conoscere dal pubblico online, già avvezzo a effettuare acquisti via internet” racconta Marco Magnocavallo, fondatore di Tannico.it. “La vera sfida da vincere è far percepire al grande pubblico offline la possibilità di acquistare vino su un sito internet come Tannico.it; in genere è una fase successiva, per via della necessità di capitali maggiori, ma i grandi successi ottenuti in questi anni ci hanno permesso di investire in questo senso”

Tannico.it è il primo eCommerce di vino in Italia a lanciare una campagna pubblicitaria offline, investendo circa 200.000 euro per due settimane di pianificazione e per la sua realizzazione; lo spot è stato realizzato da Airline, un micro-network giovane e indipendente che fornisce soluzioni di comunicazione integrata e collabora con clienti come Pandora, Tamoil, Veneta Cucine e Retitalia.

“Il presidio della dimensione fisica per chi fa eCommerce è sicuramente molto importante. Questa campagna pubblicitaria sarà solo la prima di diverse iniziative offline che abbiamo in programma per i prossimi mesi” conclude Marco Magnocavallo.

Tannico.it Sito web di e-commerce specializzato nella vendita di vino di alta qualità a prezzi competitivi. Ogni giorno vengono selezionate con cura le migliori cantine italiane e straniere. Ogni bottiglia viene degustata da un team di sommelier, per garantire ai propri utenti un livello della gamma di vini proposta costantemente alto. Le bottiglie sono vendute attraverso vendite organizzate settimanalmente o grazie a un catalogo che conta oltre 1.700 diverse etichette consultabile in ogni momento. Fondato all’inizio del 2013, Tannico.it si è affermato con successo nel mercato della vendita di vino, con oltre 10.000 clienti e più di 30.000 bottiglie vendute ogni mese.

eBoox nasce a inizio 2013 su iniziativa di Marco Magnocavallo, già fondatore di Blogo, e di Andrea di Camillo, co-fondatore di Banzai e venture capitalist, con l’obiettivo di creare un nuovo modo di fare e-commerce. Nicchie di appassionati, cura editoriale nella selezione dei prodotti e una piattaforma tecnologica all’avanguardia permettono a eBoox, in poco tempo di affermarsi come solido nuovo attore nel mercato dell’e-commerce italiano con i primi 3 siti e-commerce verticali (Shoppable.it dedicato al lifestyle e al home dècor, Tannico.it dedicato al mondo del vino e Kidme.it che si concentra sui prodotti e giochi per bambini). I siti eCommerce generati da eBoox si distinguono per un posizionamento innovativo che non si concentra sulla ribasso del prezzo quanto sull’aspetto editoriale per fornire prodotti unici e di elevata qualità.