Statistiche web
Valdo Spumanti: Partnership tra la famiglia Mondavi e la famiglia Bolla per la distribuzione sul mercato americano

Valdo Spumanti: Partnership tra la famiglia Mondavi e la famiglia Bolla per la distribuzione sul mercato americano

Nasce un importante accordo tra due delle famiglie più storiche nel mondo del vino. Da quest’anno, Valdo Spumanti sarà distribuito in America da C. Mondavi & Family. L’accordo si svilupperà in tre fasi strategiche

Da gennaio 2023 Valdo Spumanti sarà distribuito sul mercato americano da C. Mondavi & Family (CMF), una delle famiglie del vino più iconiche al mondo, pr,oprietaria del marchio Charles Krug, tra le prime aziende vinicole nate in Napa Valley. Questa collaborazione aprirà il mercato americano di Valdo comunicando la sua storia, i valori di Valdo e la sua esperienza di leader nel settore degli spumanti. David S. Brown, Presidente e CEO di C. Mondavi & Family, osserva: “Siamo entusiasti di questa partnership mentre continuiamo a diversificare e far crescere il portafoglio di C. Mondavi & Family focalizzato sui segmenti di consumatori premium. Due storiche famiglie italiane si uniscono per creare una nextgeneration partnership.”

dott-pierluigi-bolla
dott pierluigi bolla

L’ accordo sarà sviluppato in tre diverse fasi strategiche a partire dal 1° gennaio 2023. La seconda fase, prevede la costituzione di una joint venture paritetica che importerà e distribuirà negli USA la migliore produzione vinicola italiana; la terza fase creerà una ulteriore joint venture paritetica con sede a Carneros, nella Napa Valley, per la produzione di vini e spumanti.

“I miei nonni sono emigrati dall’Italia in California, dove hanno poi acquisito l’iconica proprietà di Charles Krug, quasi 80 anni fa, e oggi sono orgoglioso di onorare le radici della mia famiglia attraverso la collaborazione con Valdo” afferma Peter Mondavi Jr, terza generazione in azienda.

“La partnership con la famiglia Bolla apre le porte alle prossime generazioni e definisce il futuro delle nostre imprese, fondate sui valori di due famiglie” afferma Marc Mondavi, co-owner e rappresentante della terza generazione di C. Mondavi & Family.

“Come famiglia Bolla, siamo entusiasti di questa partnership con C. Mondavi & Family” annuncia Pierluigi Bolla, Presidente di Valdo Spumanti “ci consentirà di tornare ad essere protagonisti negli USA attraverso una sempre maggiore diffisione del marchio Valdo e attraverso lo sviluppo di nuove iniziative commerciali e produttive.”

Valdo è uno dei più importanti e storici produttori di Prosecco, la Società Anonima Vini Superiori, nata nel 1926, è stata successivamente acquistata dalla Famiglia Bolla, nel 1938. Fin dalla sua fondazione, il marchio ha tramandato una storia di vino, di cultura e di una continua ricerca della qualità per portare il Prosecco a livelli sempre più alti di eccellenza. Valdo si caratterizza per la produzione di vini spumanti unici interpretando un perfetto equilibrio di passione, innovazione e tradizione. Pierluigi Bolla, Presidente di Valdo, si è inoltre dedicato all’espansione delle vendite, in Italia e all’estero, fissando sempre nuovi obiettivi commerciali e produttivi e creando nuove organizzazioni per far conoscere la regione vinicola di Valdobbiadene nel mondo.

C. Mondavi & Family. Nata nel 1943, a Sant’Elena, in California, C. Mondavi & Family è un’azienda vinicola fondata da Cesare e Rosa Mondavi. Oggi, l’azienda è guidata dalla terza generazione della famiglia: Marc Mondavi e Peter Mondavi Jr., insieme ai loro figli. Il portafoglio C. Mondavi & Family comprende Charles Krug Winery, CK Mondavi and Family, Flat Top Hills, French Blue e West + Wilder. Con la terza, quarta e quinta generazione al timone, la famiglia continua l’eredità iniziata quasi 80 anni fa che detiene oltre 1.500 acri di vigneti della Napa Valley e della California.

Valdo spumanti Fondata nel 1926 e di proprietà della famiglia Bolla dal 1938, Valdo ha un profondo legame con il territorio del Prosecco di Valdobbiadene, a partire dal suo nome. Fin dalla sua nascita, l’azienda ha privilegiato la cultura dell’eccellenza vinicola, del gusto e del saper fare enologico, ottenuti con passione e instancabile lavoro e dedizione. Presente sul mercato statunitense dal 2008, il marchio propone una gamma di etichette per diverse occasioni di consumo, dal Prosecco DOC e DOCG, alle speciali cuvée di Valdobbiadene DOCG.

23 gennaio 2023

Vuoi pubblicare la tua azienda su IndexWine?

Registrati su indexwine.it e procedi alla pubblicazione!

Inserisci Azienda