3-6 ottobre 2017 – Padiglione 7, stand A21-B30

Selective Line, la linea premium di Verallia, è stata scelta tra i protagonisti della mostra “Interpretazioni d’Autore – Glass Experiences”, organizzata da Vitrum 2017, la ventesima edizione del Salone internazionale italiano delle macchine, degli accessori e dei prodotti speciali per la lavorazione del Vetro Piano e del Vetro Cavo, giunto alla sua ventesima edizione.

La mostra espone opere esclusive, raffinate, originali, sintesi di quella creatività italiana così apprezzata sugli scenari internazionali. Dall’antica tradizione vetraria ai concept più contemporanei: il vetro e il design svelano alcuni dei loro molteplici volti e, attraverso la lente dell’esperienza tecnologica, esprimono tutte le potenzialità dell’innovazione.

Verallia, terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per il food & beverage, ha selezionato quattro collezioni di Selective Line, la sua linea premium concepita all’insegna dell’innovazione e del design per offrire ai suoi clienti una gamma pressoché infinito di personalizzazioni e decorazioni per le proprie bottiglie.

“Essere stati invitati a partecipare a questa mostra, e per noi grande motivo d’orgoglio”, ha dichiarato Mariagrazia Malatesta, responsabile Sviluppo Marketing Verallia e SelectiveLine. “è un vero e proprio riconoscimento dei nostri sforzi in ottica ricerca e sviluppo: Selective Line è la nostra linea premium, che abbiamo concepito per studiare soluzioni di design sempre nuove e sempre più prestigiose che possano impreziosire le bottiglie dei nostri clienti.

Le bottiglie selezionate da Verallia per partecipare alla mostra sono:

Arty Zen
• Champagne Sublime Alienor – Alienor 75 cannelle, 900 grammi, h 300, w 103, bocca couronne 29
• Origami Malice – Malice 75 cl cannelle, 675 grammi, h 300 mm, w 81 mm, bocca fascetta piatta
• Rosé Art Atlanta – Atlanta 75 cl extraflint, 850 grammi, h 325 mm, w 76 mm, bocca BBP 29
• Rosé Piscine Roma – Roma 75 cl extraflint 710 grammi, h 310 mm, w 98 mm, bocca fascetta piatta

Exploration 2.0
• Black Sunshine Whisky Osaka – Osaka extraflint 75 cl 700 grammi, h 189, w 93, bocca GCMI 24
• Cristal Vodka Futura – Futura 50 cl extraflint, 475 grammi, h 303, w 64, bocca SPE 31,5
• Full Eclipse Gin Oxford – Oxford 50 cl extra flint, 650 grammi, h 189, w 123, bocca CAR 42

Carpe Diem
• Citrus Paradisi Limoncello Tokio – Tokio 75 cl extraflint, 700 grammi, h 221, w 101, bocca BBP 34
• Domaine Renaissance Flute – Flute Renaissance 75 cl extraflint, 750 grammi, h 329, w 85, bocca fascetta piatta
• B.O.A Paris – Paris 33 cl cannelle, 530 grammi, h 210, w 83, bocca couronne 29

Collezione Chantal Thomass
• Malice Baroque 75 cl extraflint, 675 grammi, h 300, l 81, bocca fascetta piatta
• Vertige 75 cl extraflint, 850 grammi, h 220, l 139 mm, bocca CAR 44

Verallia è uno dei primi tre produttori mondiali di contenitori in vetro per bevande e prodotti alimentari e offre soluzioni innovative, personalizzate e rispettose dell’ambiente. Verallia ha prodotto circa 16 miliardi di bottiglie e vasi in vetro nel 2016. Il modello operativo di Verallia si fonda sul connubio tra la forza della sua rete internazionale (presenza industriale in 13 paesi, presenza commerciale in 45 paesi con 6 centri tecnici di sviluppo e innovazione) e il rapporto di prossimità intrattenuto con i clienti in tutte le regioni. Nel 2015, Verallia ha realizzato un volume d’affari di 2,4 miliardi di euro.

Milano, 3 ottobre 2017