29 giugno nella suggestiva cornice del Giardino Marilago a Sulzano

Una serata unica per prepararsi a vivere l’evento mondiale dell’anno The Floating Piers di Christo e Jeanne-Claude. Gli ospiti saranno accompagnati in navetta al punto di partenza della passerella.  #waitingwalkingwater, una serata unica e carica di fascino sul lago d’Iseo che farà da preludio all’esperienza unica di “camminare sulle acque”, sulla passerella The Floating Piers di Christo e Jeanne-Claude, evento mondiale dell’anno.

L’appuntamento è il 29 giugno, alle 19.00, alle Tenute La Montina di Monticelli Brusati, da dove partiranno navette alla volta del Giardino Marilago a Sulzano, che farà da teatro a in #waitingwalkingwater, una serata dove il tempo verrà scandito da performances e momenti di arte visiva, alternati alla pura contemplazione del paesaggio. All’ 1, navette private accompagneranno gli ospiti al punto di partenza del percorso di The Floating Piers, off limits, come tutta Sulzano, al traffico privato.

untitled

Organizzato da La Montina in collaborazione con Eventi #waitingwalkingwater è affidato alla regia artistica di Paola Michela Mineo, la cui arte relazionale e performativa porterà tutti i partecipanti ad interagire e diventare essi stessi “opera d’arte”. Per alcune ore gli ospiti verranno accompagnati a degustare sapori d’eccellenza abbinati alle bollicine dei vini Franciacorta de La Montina, in tutto il suo importante repertorio. All’ingresso gli ospiti saranno invitati a coprire i propri orologi per vivere al meglio questa nuova percezione del tempo senza perdere l’occasione di sviluppare nuove relazioni. Tutto accadrà al ritmo di musica insieme al più puro silenzio, aspettando di “camminare sull’acqua”, per vivere l’installazione di Christo, che sta mettendo il lago d’Iseo al centro del mondo.

Il programma dell’evento: 19.00 ARRIVO DEGLI OSPITI CHE POTRANNO RECARSI DIRETTAMENTE ALLA TENUTA LA MONTINA VIA BAIANA 17 – 25040 MONTICELLI BRUSATI (BS) LASCIANDO LA PROPRIA AUTO NEL PARCHEGGIO RISERVATO

19.15 VISITA GUIDATA PRIVATA ALLE CANTINE DELLA TENUTA CON UNA PRIMA DEGUSTAZIONE E AL MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA DI VILLA BAIANA.

20.30 PARTENZA PER SULZANO NAVETTE PRIVATE ACCOMPAGNERANNO GLI OSPITI AL GIARDINO MARILAGO

21.00 INIZIO EVENTO TRE ORE DI ESPERIENZE ED EMOZIONI STANDING DINNER DEGUSTAZIONI

01.00 THE FLOATING PIERS NAVETTE PRIVATE ACCOMPAGNERANNO GLI OSPITI AL PUNTO DI PARTENZA DEL PERCORSO SUL LAGO

DALLE 2.00 RIENTRO ALLA TENUTA LA MONTINA COLAZIONE

untitled 1

Il silenzio avrà un solo rumore: quello della nostra emozione

Per informazioni e prenotazioni: E V E N T I I N SONIA.ALBERTINI@EVENTIIN.IT +39 335 6534308

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.

Eventi in una struttura attiva nell’ambito della creazione e realizzazione di EVENTI, di ogni tipo e dimensione, sia in Italia che all’estero attraverso un’ampia rete di corrispondenti. Il Management Eventi in si compone di figure professionali che hanno maturato un’esperienza specifica nell’ambito dei servizi aziendali da oltre 30 anni. La loro migliore qualità è espressa proprio nel nome: entrare IN contatto con le esigenze del cliente, esplicitandole al meglio e dando loro il colore più conforme alla tipologia di evento richiesto.