AKOMAG è un azienda flessibile e dinamica che basa la sua strategia organizzativa sulla soddisfazione dei Clienti, sulla qualità degli impianti, del servizio assistenza e delle innovazioni tecnologiche.

Opera da molti anni nel settore dell’imbottigliamento e vanta una lunga esperienza costruttiva, tale da ottenere e garantire al cliente il massimo rendimento, un’ottima praticità di conduzione, costi d’esercizio minimi ed una lunga durata dovuta principalmente al fatto che le macchine sono costruite con materiali di prima qualità, certificati. Tali esperienze e ricerche sono così a disposizione dei clienti che ricercano il meglio.

La struttura semplice e modulare della sua produzione, ha consentito di aumentare progressivamente le funzioni e il livello di sofisticazione, inserendo sezioni di lavaggio speciali e di sanificazione, il controllo automatico dei parametri di processo, sistemi di sicurezza per l’impianto, il recupero energetico, la riduzione degli scarichi e la sanificazione automatica delle parti più importanti dal punto di vista igienico.

Durante la fase di progettazione, non si è minimamente sottovalutato la necessità di adottare tutti gli accorgimenti atti alla salvaguardia della salute e alla prevenzione dei rischi dell’operatore, adottando tutte le protezioni necessarie anche in riguardo della riduzione del rumore.

Notevole impegno è stato rivolto alla riduzione delle dimensioni delle macchine, tradizionalmente piuttosto grandi ed ingombranti, per risolvere i problemi di ottimizzazione degli spazi negli impianti di imbottigliamento.

AKOMAG differenzia la sua produzione in tre macro-settori:

Lavabottiglie semi-automatiche
Appositamente studiate e realizzate per cantine di medio-bassa produzione.
Questi modelli di macchine rappresentano il primo passo nell’automazione del processo di lavaggio
delle bottiglie in vetro.
Un ciclo di lavaggio semplice ma estremamente funzionale, consente di abbattere i costi di esercizio (acqua, energia, detergenti) ottenendo ugualmente ottimi risultati di lavaggio.
La progettazione modulare della macchina, permette al cliente di “costruirsi” la macchina secondo le Sue particolari esigenze, adattandola di volta in volta ad ogni tipo di utilizzo.

Lavabottiglie automatiche
Queste lavabottiglie sono macchine completamente automatiche dell’ultima generazione, progettate e
realizzate per produzioni medio-alte.
Nate per soddisfare le richieste della clientela più esigente e più attenta sia alla qualità del lavaggio che hai nuovi ritrovati tecnici ed elettronici, racchiudono in una unica macchina, estremamente compatta ed evoluta, tutte le novità nel campo del lavaggio delle bottiglie.
Tutto è stato studiato per consentire la massima affidabilità e funzionalità, con la minima manutenzione.
L’innovativo ciclo di lavaggio, consente di ridurre al minimo tutti i consumi ed avere quindi un notevole risparmio energetico, con ovvie ricadute sotto l’aspetto economico-gestionale.
Sofisticati ma affidabili sistemi di comando e controllo permettono ad un unico operatore di gestire a distanza l’intero ciclo di lavaggio, verificandone funzionamento, velocità e consumi.
La costruzione modulare e varie esecuzioni speciali, consentono la massima flessibilità per consentire di soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

Macchine e linee complete per bottiglie in PC/PET da 5 a 19 lt
AKOMAG completa la sua gamma di produzione con macchine e/o linee complete per lavaggio boccioni
da 3-5 galloni e/o bottiglie da 5-10 lt. in PC e/o PET.
Questi nuovi modelli di macchine, denominati SIRA, possono essere forniti indipendentemente o integrati all’interno di una linea completa di lavaggio-riempimento e tappatura.
La progettazione modulare permette la massima flessibilità del prodotto adattandolo di volta in volta alle varie richieste, in modo tale da soddisfare tutte le possibili esigenze.

AKOMAG si dedica da anni alla creazione di macchine per imbottigliamento e l’elevato standard qualitativo raggiunto da tutta la Sua produzione, la tecnologia utilizzata ed il tempestivo servizio di assistenza post vendita le hanno consentito di essere un sicuro punto di riferimento nel settore.

 

L’Azienda partecipa alle seguenti Fiere:

BAUBREVIALE – Nuremberg Germany

EMBALLAGE – Nord Villepinte Paris France

 

L’Azienda esporta i suoi prodotti in tutto il mondo

 

Akomag S.r.L.
Frazione di Diolo, 15/D
Soragna, PR 43019
Italy
telefono
0524599097
fax
0524599012