Ecochem Group è una S.p.A. che riunisce l’esperienza pluridecennale di alcune aziende specializzate nella consulenza e nelle attività analitiche negli ambiti ambientale, alimentare, tessile e dei materiali, fornendo, in tali settori, prestazioni chimiche, biologiche e merceologiche.
Ecochem Group dà risposta a qualsiasi esigenza da parte di imprese di piccole, medie e grandi dimensioni ed Enti e Amministrazioni Pubbliche locali.
Il punto di forza di Ecochem Group S.p.A. è la completezza della consulenza.
I Clienti sono seguiti in modo personale e diretto per ogni esigenza: dalla semplice gestione del dato analitico, agli iter autorizzativi più complessi. Conta su circa 30 dipendenti, ai quali si affiancano consulenti esterni, esperti nei specifici settori di consulenza.
Ecochem Group è in grado di affrontare ogni tipo di problematica grazie ad un team di esperti formato da professionisti di elevata esperienza, che possono usufruire di tre Laboratori interni, accreditati da Accredia e di una consistente struttura di campionamento.

Ecochem Group SpA è costituita da:
Ecochem Srl; Centro Ricerche RiTex; Laboratori Fratini Srl.
Ecochem Srl

Fonda le sue radici nei primi anni ’80, dalla fusione di due Società operanti nel settore della consulenza e del controllo ambientale: Laboratori Ecochimica, con a capo Walter Formenton e Hydro-Chem di Mariano Farina. Da tale pluriennale esperienza deriva l’affidabilità e la professionalità nel settore della consulenza ambientale, oggi unanimemente riconosciuta e apprezzata.
Centro RiTex

Il Centro, creato nel 1998 dalla C.C.I.A.A. e dalla associazione Industriali di Vicenza e successivamente acquisito da Ecochem Srl, offre alle aziende un servizio altamente qualificato di analisi e ricerca, in particolare nel settore tessile e abbigliamento. Il Centro è specializzato nei controlli di routine dei capi tessili, nella ricerca delle difettosità, negli studi sulla pericolosità potenziale di capi e accessori. Quindi, il servizio è a supporto delle aziende tessili e del cuoio, non solo in fase di ideazione del prodotto e di controllo qualità, ma anche per la formazione del personale e la ricerca applicata.
Laboratori Fratini Srl

Opera dal 1981 al servizio di aziende locali e di grandi gruppi internazionali. Il Laboratorio è attivo in circuiti interlaboratorio (NAMAS), è qualificato dal Ministero della Sanità come struttura di riferimento per autocontrollo e da Winston Laboratories, Inc di New York per food testing su pasta alimentare.

 

Laboratori Accreditati ACCREDIA

Laboratorio chimico n. 0243
Laboratorio materiali n. 0315
Laboratorio microbiologico n. 0713
in conformità alla Norma
UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005

Ecochem Group S.p.A.
Via L.L. Zamenhof, 22
Vicenza, VI 36100
Italy
telefono
0444911888
fax
0444911903