Fra le terre coltivate dalla famiglia Migliozzi, custodita da frutteti e vigneti, la collina di Rampaniuci domina la valle donando agli occhi una vista idilliacache spazia fino al mare, e nelle giornate più terse e luminose lascia intravederele isole di Ischia e Procida.

Già lungo la via Appia, ai piedi del monte Massico, si intravedono i filari del vigneto che dà le uve ed il nome a questo vino.

Sulla collina di Rampaniuci, che è da sempre coltivata a vite, al verde delle foglie fa contrasto il colore quasi bianco del terreno, e la poca ombra è solo merito dei rigogliosi frutteti che la circondano. È qui che le viti, ricche e tenaci, custodiscono l’uva che viene trasformata con rispetto e attenzione nel nostro elegante ed austero Falerno del Massico.

In Rampaniuci si conserva e sottolinea la struttura dell’Aglianico, se ne mantengono l’eleganza e la riconscibilità lasciando che la sua unione con il Piedirosso ed il Primitivo segni territorialmente un vino che al proprio territorio, l’ager falernus,è indissolubilmente legato da secoli.

Il risultato è un Falerno all’occhio rosso rubino intenso, tendente al granato, dal naso caratteristico e intenso, con sentori di fragola, ribes rosso, mora, lavanda e liquirizia. La bocca è ricca di freschezza e uvosità, contornata da un tannino lungo e coerente.

Un vino concreto che ben si abbinaa pasta con salse robuste, carni rossee selvaggina, formaggi di media e lunga stagionatura.

L’azienda partecipa alle seguenti Fiere:

Vinitaly
Vitigno Italia
Merano Wine Festival

L’Azienda esporta i propri prodotti nei seguenti Paesi:

Svizzera, Germania, Francia, Russia, UK

L’Azienda ha ottenuto le seguenti Certificazioni:

ICEA biologico

Azienda Agricola – Viticoltori Migliozzi di Giovanni Migliozzi
Via Nazionale Appia, Km 179 – Località Casale di Carinola
Carinola, CE 81030
Italy
telefono
0823704275
fax
0823704275