Grandi Champagne e Vini Alsaziani Lunedì 3 ottobre 2016 Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 61 – Milano

Club Excellence, il Club dei Distributori ed Importatori Nazionali di vini e distillati d’eccellenza, lunedì 3 ottobre 2016 partecipa all’evento Bottiglie Aperte, V Edizione del festival vinicolo di Milano, che quest’anno si terrà nella sede del Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta, 61 a Milano. Un evento per gli esperti del settore e gli amanti del vino, per incontrare le cantine più rappresentative del territorio italiano, e non solo. In degustazione, in una sala dedicata del Palazzo, il Club offrirà grandi Champagne e vini Alsaziani, prodotti eccellenti e di prestigio che rappresentano parte dell’ampio portfolio internazionale delle aziende socie.

Delle 9 società appartenenti al Club hanno aderito all’evento:

1. Sagna Spa, rappresentata da Massimo Sagna, che partecipa con lo Champagne Louis Roederer e lo Champagne Théophile, e con Domaines Schlumberger per l’Alsazia; 2. Balan Srl, rappresentata da Daniele Balan, che partecipa con lo Champagne Thiénot e lo Champagne Canard-Duchêne, e con Marie et Cécile Albrecht per l’Alsazia; 3. Cuzziol Grandivini Srl, rappresentata da Luca Cuzziol, che partecipa con lo Champagne Bruno Paillard e lo Champagne Gonet-Médeville, e con Domaine Marcel Deiss per l’Alsazia; 4. Meregalli Giuseppe Srl, rappresentata da Marcello Meregalli, che partecipa con lo Champagne Bollinger e lo Chapagne Ayala, e con Gruss per l’Alsazia; 5. Pellegrini SpA, rappresentata da Pietro Pellegrini, che partecipa con lo Champagne Jacquesson e lo Champagne R.Poullion, e con Domaine Gresser per l’Alsazia; 6. Sarzi Amadè Srl, rappresentata da Alessandro Sarzi Amadè, che partecipa con lo Champagne Mailly Grand Cru e lo Champagne Françoise Bedel, e con Domaine ZindHumbrecht per l’Alsazia; untitled7. Proposta Vini Sas, rappresentata da Gianpaolo Girardi, che partecipa con lo Champagne Encry e lo Champagne Joseph Desruets, e con Domaine Paul Blanck per l’Alsazia; 8. Premium Wine Selection Srl rappresentata, da Luigi Piacentini, che partecipa con lo Champagne Pannier e Domaine Muré per l’Alsazia. Sarà inoltre presente anche l’azienda Bolis Srl, al momento non socia del Club, con lo Champagne Paul Bara e lo Champagne Bonnaire, oltre che con Domaine Kuentz-Bas per l’Alsazia.

Negli ultimi mesi il Club Excellence ha annunciato la costituzione di una società cooperativa da Associazione quale è stata dalla sua costituzione nel giugno 2012. Un passaggio importante che testimonia la volontà di rafforzare la propria struttura sia in termini di numero di soci che di presenza sul mercato, obiettivi e attività. In programma infatti la partecipazione a prestigiose manifestazioni del settore vitivinicolo: dopo Bottiglie Aperte il Club sarà al Merano Wine Festival nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 Novembre con due eventi importanti, maggiori dettagli saranno comunicati a breve.

Il Club dei Distributori e Importatori Nazionali di vini e distillati di eccellenza, costituito a Milano il 25 giugno 2012, vede riunite le principali realtà italiane che operano nel campo della distribuzione vitivinicola della massima qualità, con lo scopo di diffondere la cultura del concetto di organizzazione della distribuzione e del commercio di vini e distillati di prestigio, settore che sempre più necessita di trasparenza, collaborazione, correttezza e maggior senso di moralità. A quattro anni dalla sua nascita, il 4 luglio 2016 il Club si è costituito Società Cooperativa e oggi, vede riuniti 9 soci tra le aziende più importanti nella distribuzione vitivinicola di eccellenza in Italia: Sagna Spa, Balan Srl, Cuzziol Grandivini Srl, Meregalli Giuseppe Srl, Pellegrini Spa, Sarzi Amadè Srl, Vino & Design Srl, Proposta Vini Sas e Premium Wine Selection Srl.

Milano, settembre 2016