Il Rhum Agricolo martinicano Trois Rivières lancia il suo nuovo, grande concorso internazionale destinato ai migliori barman: “Trois Rivières Rhumbellion”

Con questo contest Trois Rivières si prefigge di “ribaltare” i codici tradizionali della mixologia, per fare del Rhum Agricolo francese una presenza indispensabile nei migliori locali. Il nome, “Trois Rivières Rhumbellion”, si ispira all’antico termine dei bucanieri dei secoli andati, che indicava violenza, trambusto, schiamazzo (e da cui derivò poi la parola “Rhum”). Un nome perfetto per contrassegnare la sfida lanciata: rivoluzionare il mondo del bar!

Trois Rivières - Ambientazione in MartinicaI migliori barman italiani potranno partecipare alla prova di selezione, proponendo una ricetta classica rivisitata con i Rhum Bianchi (Cuvée Spéciale Mojito & Long Drink, Cuvée de l’Océan, Bianco 50°) e Ambrato di Trois Rivières. Numerosi i premi in palio, fra cui un viaggio in Martinica per partecipare alla finalissima del concorso e un preziosissimo cofanetto di Trois Rivières in cristallo Baccarat (prodotto in soli 100 esemplari nel mondo). Tutti i particolari su:

Trois Rivières - Cuvée de l'OcéanLa piantagione Trois Rivières è una delle più antiche della Martinica, l’isola delle Antille Francesi famosa per i suoi Rhum Agricoli: risale infatti alla metà del XVII secolo, quando Nicolas Fouquet, Sovrintendente alle Finanze del re Luigi XIV, volle farne la tenuta più grande dell’isola (220 ettari). A quei tempi, la canna da zucchero – materia prima dei Rhum Agricoli – veniva frantumata con l’ausilio dei mulini a vento dell’epoca: è per questo che, ancora oggi, su ogni bottiglia di Trois Rivières campeggia ben visibile l’emblema del mulino.

Le bottiglie e le etichette dei Rhum Agricoli Trois Rivières sono state completamente ridisegnate: un tocco di colore azzurro mare contraddistingue il nuovo packaging, quasi a sottolineare la personalità marina dei prodotti, la cui materia prima viene ottenuta a breve distanza dalle stupende spiagge caraibiche meridionali dell’isola.

I Rhum Agricoli Trois Rivières sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori

Viale Masini 34, 40126 Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz

Bologna, Novembre 2015