La scozzese Douglas Laing & Co. presenta la sua nuova gamma di Single Cask Scotch Whisky “Provenance”

Logo Douglas Laing

Si tratta di Malti provenienti da fusti singoli (Single Cask) di singole distillerie (Single Malt). Il loro invecchiamento varia mediamente dai 7 ai 14 anni, a seconda della distilleria e della botte selezionata. Tutti i Malti “Provenance” hanno una gradazione minima di almeno 46 gradi, non sono sottoposti a filtrazione a freddo e non utilizzano coloranti di alcun genere. Le bottiglie sono tutte astucciate, e hanno un design molto moderno e innovativo.

Provenance - GammaOgni regione scozzese di provenienza (Provenance) è contraddistinta da un colore diverso (p.es. Speyside rosso, Highlands viola, Islay azzurro, ecc.). Ogni bottiglia e ogni astuccio riportano, in evidenza, la scheda tecnica del prodotto, comprensiva di data di distillazione e di data di imbottigliamento.

La Douglas Laing & Co. è una delle più antiche e prestigiose Società scozzesi indipendenti per l’imbottigliamento di Whisky di altissima qualità. Fondata nel 1948 a Glasgow da Fred Douglas Laing, è sempre rimasta un’Azienda a carattere famigliare, ed è oggi gestita dalla terza generazione. Da sempre, la sua specializzazione è quella di scegliere, imbottigliare e collocare sul mercato i Single Malt più particolari.

La Douglas Laing & Co. fa parte della Scotch Whisky Association (SWA), la storica Associazione che promuove, protegge e rappresenta gli interessi di settore del Whisky in Scozia e nel resto del mondo.

Info: Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., Tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz

Bologna, Giugno 2016