E perché meno ammiri la parola, guarda il calor del sol che si fa vino, giunto a l’omor che de la vite cola. Dante Alighieri, La Divina Commedia – Purgatorio (Canto XXV)

“La produzione di The Duel of Wine è il risultato di un inedito matrimonio tra il mondo del cinema e quello dell’impresa, un incontro che parla di vino, di cultura, ma anche promozione e marketing territoriale. Business Strategies ha colto con entusiasmo l’opportunità di partecipare alla realizzazione di questa pellicola, che rappresenta un contributo importante al lavoro quotidiano di promozione del brand italiano.

Come affermo anche nel film, ‘il vino è l’espressione più intima del nostro essere italiani’, un patrimonio unico che The Duel of Wine contribuirà a trasmettere al grande pubblico. Attraverso la nostra associazione AIE (Associazione Italiana Export) abbiamo portato sul grande schermo una rappresentazione del profondo legame fra il vino, la storia e la cultura del nostro Paese” Silvana Ballotta, Ceo di Business Strategies

untitledBusiness Strategies è una società fiorentina impegnata in percorsi di sviluppo delle piccole e medie imprese dei settori dell’agroalimentare e del lusso made in Italy sui mercati esteri. Un ‘professional trainer’ per l’internazionalizzazione che assiste oltre 500 imprese del vino italiano, mettendo a disposizione la sua profonda conoscenza delle singole realtà imprenditoriali e dei Paesi target. I suoi obiettivi sono ottimizzare le occasioni di business e le potenzialità di ogni azienda, ma anche la gestione delle risorse Ue.

Le griffe enologiche assistite da Business Strategies, che rappresentano tutte le regioni italiane, producono complessivamente oltre 100 milioni di bottiglie all’anno e esportano il 70% nei principali mercati stranieri come Usa, Cina, Russia, Giappone, Canada, Svizzera, Brasile e Sud est asiatico (Singapore, Malesia, Vietnam e Tailandia) per un valore complessivo di circa 500 milioni di euro (+15% nei paesi obiettivo).