È adatto a trasportare merce leggera e voluminosa, dalla pasta nei formati leggeri ai materiali da imballaggio

Palletways, società leader in Italia nel trasporto espresso su pallet, lancia una nuova tipologia di bancale, ampliando l’offerta della Linea Light dedicata alla merce leggera e voluminosa. Si tratta del pallet Ultralight, disponibile in due versioni, con base 80×120 cm e 100×120 cm; in entrambi i casi, l’altezza è di 240 cm e il peso trasportabile raggiunge i 350 kg.

www.indexwine.it“Con questo nuovo prodotto diventiamo ancora più competitivi: mettiamo i nostri Concessionari nelle condizioni di aggredire nuovi vertical market con grandi potenzialità di sviluppo commerciale: dalla pasta nei formati leggeri ai materiali di imballaggio, dai prodotti da forno alla raccorderia in plastica”, dichiara Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia. La decisione di arricchire il menu di offerta nasce per rispondere alle esigenze di alcuni Concessionari, che hanno manifestato la necessità di una nuova tipologia di pallet, adatta al trasporto di prodotti con particolari caratteristiche, come le patatine.

“Da noi, l’innovazione di prodotto è continua e sistematica. Tutti i nostri prodotti sono nati valorizzando il confronto diretto con i Concessionari – ricorda Albino Quaglia, amministratore delegato di Palletways -. Se il successo di Palletways continua a crescere è anche perché siamo in grado di intercettare le richieste che provengono dal Network”.

Con il nuovo bancale Ultralight, l’offerta di Palletways si completa, arrivando a comprendere otto diverse tipologie di pallet, dal Mini Quarter che la nuova strategia commerciale ha appena aggiornato a larghezza 100/100, per pallet inferiori a 150 kg, al Full, in grado di trasportare fino a un quintale. Palletways è il Network europeo con il più elevato tasso di crescita nel trasporto di merce pallettizzata. Grazie a 400 Concessionari e 12 Hub, è in grado di garantire un servizio di spedizioni di qualità eccellente e con standard uniformi in 20 Paesi, inclusi gli ultimi entrati: Romania e Bulgaria, a settembre, e i Paesi Baltici, prima dell’estate.

Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da oltre 400 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Lituania, Estonia, Lettonia, Polonia, Turchia, Austria, Bulgaria e Romania. Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 90 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino oltre 8000 pallet a notte.

Data, 04 febbraio 2016