L’azienda di Bologna sponsorizza per il quarto anno la rassegna che celebra in 100 serate l’incontro tra enogastronomia e grandi film

Il cinema incontra i grandi vini nelle cantine di 15 Regioni Italiane, grazie a Palletways, società leader in Italia nel trasporto espresso su pallet. Per il quarto anno consecutivo, l’azienda guidata da Roberto Rossi sponsorizza la rassegna Cinemadivino: un duplice percorso, enogastronomico e cinematografico, che per tutta l’estate, dal 1 luglio al 3 settembre, abbina la degustazione di vini e sapori del territorio alla proiezione di alcune delle più belle pellicole di oggi e di ieri.

cinemadivino

“In pochi resistono al fascino di godersi un bel film e un buon calice di vino nelle aie e tra i filari dei migliori vigneti italiani. Per i viticoltori, Cinemadivino è un’occasione d’oro per far conoscere i propri prodotti a un pubblico sempre più vasto. L’idea di promuovere le eccellenze del territorio attraverso l’intrattenimento è vincente, come dimostra il grande successo delle edizioni passate”.

Nato in Romagna nel 2004, l’iniziativa si è rapidamente sviluppata in tutta la Penisola, fino ad abbracciare Sardegna, Piemonte, Marche, Abruzzo, Toscana, Basilicata, Umbria, Puglia Campania e, a partire da quest’anno, anche Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Molise. Ogni serata inizia con la visita guidata della cantina e l’incontro con i produttori e prosegue con una cena in loco, organizzata dall’azienda o imbastita dal Food Truck di Cinemadivino, il furgone itinerante che porterà nelle cantine lo street food di qualità; si passa, quindi, alla degustazione di tre calici di vino e infine si assiste alla proiezione della pellicola.

“Palletways ha un rapporto speciale con i produttori di vino: basti pensare che questo settore vale da solo il 30% del nostro fatturato – ha detto Albino Quaglia, amministratore delegato di Palletways Italia -. Non è un caso se moltissimi produttori ci hanno scelto come partner di riferimento: sanno che per crescere e soddisfare al meglio le esigenze dei propri Clienti non hanno scelta, devono rivolgersi a chi è in grado di offrire certezza nei tempi di trasporto, l’integrità di ogni singola bottiglia, flessibilità e capillarità nella distribuzione”.

Palletways - camion in fila

Il servizio proposto da Palletways è adatto a gestire sia il trasporto di grandi volumi che la consegna di piccoli quantitativi a destinazioni multiple, tipica di molte cantine. Permette di raggiungere qualsiasi destinazione in Italia e nel Vecchio Continente, grazie ad un network internazionale che abbraccia 13 Paesi Europei e, lungo la Penisola, può contare su una rete di 86 Concessionari distribuiti su tutto il territorio nazionale. Offre la possibilità di effettuare la spedizione anche in fasce orarie prestabilite, secondo le esigenze della grande distribuzione organizzata; in 24/48 ore, (servizio Premium), oppure in 72 ore (Economy), in base all’urgenza del Cliente e sempre a costi convenienti, grazie a tariffe semplici, calcolate in base al numero e alla tipologia di pallet da spedire.

“Cinemadivino è ormai un appuntamento fisso – ha commentato Rossi. Siamo felici di sostenere un progetto che ogni anno rende più belle le estati di molti italiani, appassionati di cinema e amanti del buon vino, avvicinandoli ai prodotti di decine di viticoltori”.

Il programma completo della Rassegna 2015 è consultabile all’indirizzo www.cinemadivino.net

Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da oltre 400 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria e Spagna.
Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 89 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino oltre 7000 pallet a notte.

Bologna, 14 luglio 2015