Statistiche web
Verdicchio e Design per Oxfam - vince la solidarietà nel campo di Grano Wheatfield, una delle opere simbolo di Expo 2015

Verdicchio e Design per Oxfam – vince la solidarietà nel campo di Grano Wheatfield, una delle opere simbolo di Expo 2015

Vince la solidarietà a Milano nel campo di grano Wheatfield grazie all’alleanza tra Verdicchio, il grande design e Oxfam

Già venduti oltre la metà dei pezzi-icona nella serata opening di “FEED IT!”, l’asta charity di Oxfam inaugurata ieri con la cena rurale dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini. Tra i quattrocento ospiti dell’evento, il primo realizzato nell’opera d’arte ambientale di Agnes Denes, celebrities solidali come Ilaria D’Amico (madrina della serata e ambasciatrice di Oxfam), Alberto Fortis, Arisa, Paolo Kessisoglu, Caterina Balivo, Federico Quaranta, Benedetta Tagliabue, Eliana Miglio e Paola Marella.

Ilaria D'Amico

Più di 40 le aziende simbolo del design italiano che hanno partecipato all’iniziativa in collaborazione con The Circle Italia, donando pezzi delle loro collezioni ,in vendita su www.charitystars.com fino al 19 giugno, per raccogliere fondi a favore della campagna “Sfido la fame”, che ha l’obiettivo di sostenere 40mila donne attraverso progetti di cooperazione in Ecuador, Haiti e Sudan. Protagonisti della country dinner, oltre al vino bianco fermo più premiato d’Italia, il Verdicchio (con le etichette di 15 produttori presenti a Expo), i prodotti del polo enogastronomico regionale Food Brand Marche, dall’hamburger di carne marchigiana ai formaggi, dai salumi alla pasta bio, ai moscioli di Portonovo.

I produttori di Verdicchio che hanno partecipato all’evento: Cantine Belisario; Casa Vinicola G. Garofoli; Casalfarneto; Conti di Buscareto; Fazi Battaglia; La Monacesca; Lamelia; Marconi Vini; Roberto Lucarelli; S. Piersanti & C.; Santa Barbara; Tenute Pieralisi – Monte Schiavo; Terre Cortesi Moncaro; Togni Spa; Umani Ronchi.

I soggetti aderenti a Food Brand Marche che hanno partecipato all’evento: TreValli Cooperlat, BovinMarche, Corte Marchigiana, Marche Bio, Consorzio Frasassi, tour operator Esitur.

Oxfarm

Le aziende di design che hanno deciso di offrire il loro sostegno, aderendo a Feed it!:
“Special contributor”: Desalto, Flos, Giorgetti, Italcementi, Lema, Living Divani, Magis, MDF Italia, Meridiani, Molteni&C. “Supporter”: Alessi, B&B Italia, Barrel 12, Bitossi, C&C Milano, Caimi Brevetti, Casamania, Cassina, CTA, Davide Groppi, De Padova, Foscarini, Fritz Hansen, Gallotti&Radice, Giacomo Moor, Glas Italia, Industreal, Kartell, Kettal, Marco Zanuso Jr, Martinelli Luce, Minotti, Montbel, Pallucco, Poliform, Porro, Restart Milano, Richard Ginori, Roda, San Lorenzo, Society, Vitra.

“FEED IT!” è reso possibile grazie alla collaborazione tra Oxfam, The Circle Italia, Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, Elle Decor Italia, Fondazione Riccardo Catella, Fidenza Village, Artoni Trasporti, UNA Hotels & Resorts e Hines Italia SGR Spa, Fondazione Nicola Trussardi e Confagricoltura.

Per info: www.imtdoc.it; www.oxfamitalia.org

L’Istituto Marchigiano di Tutela Vini IMT, con 800 aziende associate per 16 denominazioni di origine (di cui 4 Docg), è una realtà unica in Italia nel suo genere, che oggi esprime l’82% dell’export delle Marche. Dal 1999 supporta tutti i produttori di Verdicchio e garantisce l’autenticità di questo inimitabile vino bianco nelle sue diverse declinazioni. Attraverso i fondi PSR Marche e OCM Vino, IMT ha investito dal 2009 al 2014 in tutto il mondo più di 10,2 mln di euro in promozione (di cui 4,6 milioni investiti direttamente dai produttori). Ammontano a 4,3 mln gli investimenti previsti per l’annualità corrente.
Oxfam Italia è parte di una grande coalizione internazionale, formata da 17 organizzazioni che lavorano in oltre 90 paesi per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà nel mondo. Da oltre 30 anni è impegnata in molte regioni del mondo, per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali, dando loro il potere e le risorse per esercitare i propri diritti e costruire un futuro migliore, e contribuire a garantire loro cibo, acqua, reddito, accesso alla salute e all’istruzione. Oxfam Italia lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore, in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza, sempre. Proprio per poter contribuire a raggiungere questo importante obiettivo, Oxfam è Civil Society Participant di EXPO 2015.

Milano, 12 giugno 2015

Vuoi pubblicare la tua azienda su IndexWine?

Registrati su indexwine.it e procedi alla pubblicazione!

Inserisci Azienda