Statistiche web
Campari presenta la nuova edizione limitata 2015 di Art label caratterizzata da un chiaroscuro avveniristico

Campari presenta la nuova edizione limitata 2015 di Art label caratterizzata da un chiaroscuro avveniristico

Il marchio dell’iconico bitter utilizza combinazioni cromatiche audaci per conferire al bozzetto di Depero un tocco contemporaneo

Milano, 22 aprile 2015 – Campari è lieta di presentare la nuova limited edition di Art Label: tre etichette che reinterpretano un bozzetto del padiglione Campari eseguito dall’artista futurista Fortunato Depero nel 1933 per un’esposizione internazionale che si tenne a Milano lo stesso anno.

Campari Label ART

Una scelta perfetta per il 2015, anno in cui Milano ospita, da maggio a ottobre, l’Esposizione Universale (EXPO).

Il 2015 è anche l’Anno Internazionale della Luce , un’iniziativa globale finalizzata a valorizzare l’importanza della luce, delle tecnologie e dei fenomeni luminosi.

Per questo, Campari ha deciso di illuminare e aggiungere colore a un bozzetto che in origine nasceva in bianco e nero rivolgendosi a Francesca Valan, un’esperta e consulente del colore che collabora con X-Rite Pantone, per farsi guidare nella scelta delle tonalità e delle sfumature.

Le tre nuove Art Label sono state così realizzate seguendo schemi cromatici complementari che, per esprimere il massimo contrasto, presentano ciascuno la propria peculiarità. L’arancione è stato abbinato al ciano, il magenta al verde acido, mentre lo sfondo viola contrasta con la scritta in giallo: tutti accostamenti che creano un effetto neon simile a quello di un’insegna luminosa. Inoltre, è stato scelto come sfondo l’iconico colore rosso del prodotto, consentendo al bozzetto futuristico di Depero di risaltare ulteriormente e rendere le etichette decisamente attuali.

Andrea Neri, Senior Marketing Director Italy di Davide Campari S.p.A., commenta: “Le nuove etichette vogliono essere ancora una volta un tributo a Fortunato Depero, un grande artista che vanta un legame di vecchia data con il marchio. Lo scopo delle etichette di quest’anno consisteva nel reinterpretare un movimento artistico in chiave inedita e originale, nonché nel rendere omaggio alla tradizione di Campari, celebrandone gli storici legami con il mondo dell’arte. Grazie all’utilizzo di colori sgargianti e vivaci abbiamo voluto aggiungere un elemento di imprevedibilità e fascino all’iconica bottiglia Campari.”

Francesca Valan aggiunge: “Collaborare con Campari per le Art Label 2015 è stato un vero onore per me. Fortunato Depero è un artista per cui nutro il massimo rispetto ed è stato un piacere aiutare a riportare in vita il suo design, dandogli un tocco inedito. I colori utilizzati aggiungono una dimensione tridimensionale grafica anche su piccola scala. Spero che i consumatori apprezzino Depero e la collaborazione con Campari tanto quanto è piaciuto a me prendere parte a questo progetto.”

Le Art Label 2015 verranno distribuite in Italia in bottiglie da 70 cl e 1 l, disponibili a partire da maggio 2015.

#milanwelcomes
www.campari.it
https://www.facebook.com/CampariItalia
www.campari.com

Campari è un classico contemporaneo e carismatico. La ricetta, rimasta invariata, nasce a Novara nel 1860 ed è la base di alcuni dei cocktail più famosi in tutto il mondo. Campari è un aperitivo alcolico ottenuto dall’infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta in alcool e acqua. Con il suo colore rosso acceso, l’intenso aroma e il sapore unico, Campari è sempre stato il simbolo di fascino e piacere, che apre le porte a un’esperienza affascinante. Sono questi i valori che hanno reso il marchio Campari famoso in tutto il mondo come icona di stile ed eccellenza italiana.

Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton Estate, Campari, Cinzano, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 3 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

X-Rite, Incorporated, insieme alla sua filiale interamente controllata Pantone LLC, è il leader mondiale nella scienza e nella tecnologia del colore. La società sviluppa, produce, commercializza soluzioni del colore attraverso sistemi di misurazione,
software, standard cromatici e fornisce altresì servizi di supporto al cliente. La sede centrale della società si trova a Grand Rapids, nel Michigan, con sedi regionali a Regensdorf in Svizzera e a Hong Kong in Cina. X-Rite offre ai clienti una gamma completa di soluzioni e sistemi di gestione del colore attraverso rivenditori e più di 20 impianti di produzione di proprietà della società, con uffici di vendita e centri di assistenza in America, Europa e Asia. X-Rite serve una gamma di settori, quali quello della stampa, del packaging, della fotografia, del design grafico, del video, quello automobilistico, della plastica, delle vernici, del tessile e quello dentale e medico. 

Vuoi pubblicare la tua azienda su IndexWine?

Registrati su indexwine.it e procedi alla pubblicazione!

Inserisci Azienda