Statistiche web
Il Lambrusco di Torrile spopola al concorso più ambito al mondo

Il Lambrusco di Torrile spopola al concorso più ambito al mondo

“Challenge International du Vin” e al Matilde di Canossa. Ceci trionfa a Bordeaux con il Lambrusco Otellon’Ice Rosso unico Lambrusco ad aggiudicarsi la Medaglia d’Oro nella cattedrale internazionale del vino

untitled 1

Italia batte Francia e lo fa con il Lambrusco. Il vino delle Cantine Ceci di Parma trionfa nella cattedrale mondiale del vino e si aggiudica la Medaglia d’Oro al concorso enologico internazionale più ambìto. Otellon’Ice rosso infatti è stato l’unico Lambrusco a salire sul gradino più alto del podio al Challenge International du Vin di Bordeaux, portando in alto l’orgoglio parmense e della “food-valley” emiliana, nella terra francese che per tradizione è considerata la patria dell’eccellenza enologica mondiale.

untitledSi arricchisce così il medagliere delle Cantine Ceci con altri prestigiosi premi nazionali ed internazionali dopo che i vini di Torrile hanno trionfato anche al concorso “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco” dove sul podio sono saliti ex aequo To You, Terre Verdiane 1813 amabile, Otello etichetta oro, Otello NerodiLambrusco 1813 e Terre Verdiane 1813.

Avanti tutta quindi per il Lambrusco parmense che grazie all’impegno di produttori come la famiglia Ceci/Maghenzani sta avendo un momento di vero splendore nel panorama vinicolo mondiale.

6 giugno 2016

Vuoi pubblicare la tua azienda su IndexWine?

Registrati su indexwine.it e procedi alla pubblicazione!

Inserisci Azienda