I Vini del catalogo dell’azienda bergamasca faranno da cornice a una serata da vivere all’insegna dei sapori e dei profumi della tradizione italiana

Pellgrini

 

Pellegrini S.p.A., azienda specializzata nell’importazione e nella distribuzione su scala nazionale di vini e distillati di elevata qualità, sarà presente, in veste di sponsor ufficiale, alla cena annuale che porterà in scena il meglio delle Premiate Trattorie Italiane, un gruppo di trattorie legate da una filosofia comune: la salvaguardia del territorio italiano e delle tradizioni culinarie regionali che da sempre lo caratterizzano. L’appuntamento è fissato per lunedì 27 giugno alle ore 20.00 presso la Trattoria Visconti di Ambivere in provincia di Bergamo.

Trattoria ViscontiOtto piatti, presentati da otto trattorie che racconteranno otto territori, saranno accompagnati da vini d’eccellenza, tutti offerti da Pellegrini S.p.A.: si partirà dallo spumante Rebolium Sinefinis durante l’aperitivo per passare all’Abissi Metodo Classico Bisson, che affiancherà gli antipasti, al riesling La Grà Bisi per i primi piatti e al Sangiovese di Predappio Condé per i secondi. Chiuderà la cena, in abbinamento al dolce, il passito Villa Marone Bisi.

Un menu da non perdere, un evento da ricordare.

Pellegrini SpaFondata nel 1904, è l’azienda commerciale di proprietà della famiglia Pellegrini da oltre un secolo attiva nella distribuzione sul territorio italiano di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità. Pellegrini Spa distribuisce in esclusiva le etichette di oltre 80 aziende viti-vinicole italiane ed estere con offerte riservate al canale Ho.re.ca e super Ho.re.ca che vanno dai vini rossi e bianchi, ai distillati e agli Champagne. Pietro Pellegrini, presidente Pellegrini Spa, è inoltre uno dei soci fondatori del Club Excellence il primo Club dei distributori e importatori nazionali di vini e spirits di eccellenza. 

Cisano Bergamasco (BG), 19 maggio 2016