Statistiche web
Pixartprinting veste lo Street Food

Pixartprinting veste lo Street Food

Gin Truck: un mix vincente di creatività, appeal e personalità

Gintruck_Pixartprinting

Nato in America, lo street food si sta affermando anche in Europa nelle sue declinazioni più creative. Motivo del successo è la capacità di soddisfare una sempre più diffusa esigenza di prossimità assecondando nuove abitudini di consumo. Un esempio originale è Gin Truck, con cui Albert Goldentaer, intraprendente barman spagnolo, ha reso itinerante la somministrazione di cocktail portandola al di fuori del consueto locale. Presidiare touch point in occasione di eventi, fiere, concerti e manifestazioni sportive rappresenta il nuovo modello di business su cui si basano progetti di street food come Gin Truck.

Pur non essendo esperto né di comunicazione visiva né di stampa, Albert ha colto l’importanza di rendere appealing Gin Truck attraverso un’immagine caratterizzante e personalizzata. Per questo si è rivolto a un’agenzia di comunicazione per la creazione di una visual identity e ha scelto un fornitore di prodotti stampati di qualità eccellente come Pixartprinting.

“Il look del mio truck veicola in modo immediato tutti i messaggi che voglio trasmettere per catturare il potenziale cliente di passaggio.” – ha spiegato l’imprenditore spagnolo –“ L’immagine giovane e fresca che ho scelto e riprodotto con le stampe di Pixartprinting spiega chi sono, racconta i miei prodotti e il servizio che offro. Attraverso questa vestizione il truck diventa esso stesso un veicolo promozionale del mio business.”.

Servizio di qualità, varietà del catalogo e possibilità di ordinare su un unico e-shop il giusto mix di stampati per customizzare Gin Truck, sono i plus di Pixartprinting che hanno conquistato Albert. Sul sito del web to print leader in Europa, l’agenzia creativa ha trovato tutte le soluzioni e i materiali adatti per “vestire” Gin Truck. Nella sezione dedicata alla stampa di grande formato ha selezionato i pannelli in Forex e striscioni utilizzati per il rivestimento della struttura. Stampati su carta e cartoncino di piccolo formato come i biglietti da visita e i sottobicchieri, hanno completato la visual identity.

Gintruck_grafica_Pixartprinting

“Uno dei servizi che più mi ha soddisfatto è l’invio di email di aggiornamento sullo stato di avanzamento dell’ordine.” – ha aggiunto il barman – “Inoltre, l’affidabilità e il just-in-time di Pixartprinting mi permetteranno di cambiare il look del truck ogni volta che lo desidererò, adattando le grafiche a specifici eventi, promozioni e stagionalità”.
Gin Truck è un esperimento continuo, un laboratorio e uno stile di vita. Per Albert aver trovato un fornitore in grado di seguire le evoluzioni del suo progetto è uno stimolo ulteriore a rendere la sua comunicazione sempre più efficace e coinvolgente.

“Siamo lieti che la gamma Pixartprinting, sempre più ricca di nuovi prodotti e personalizzazioni, offra agli utenti di tutta Europa spunti creativi per realizzare progetti destinati a nuovi business. Mixare le diverse proposte stimola le idee più originali come nel caso di Gin Truck, un concentrato di creatività.” – spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting –“Per agevolare questo tipo di clientela abbiamo creato all’interno del sito aree tematiche come quella della Ristorazione che raggruppa un set di soluzioni destinate a uno specifico settore. Alla completezza del nostro catalogo si aggiungono semplicità d’uso e customer satisfaction, punti chiave su cui si basa l’eccellenza riconosciuta del nostro servizio”.

Pixartprintingsocietà fondata nel 1994 da Matteo Rigamonti, è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato (riviste, cataloghi, cartoline, adesivi, etichette, depliant, etc.), grande formato (riproduzioni in alta risoluzione, poster, affissioni, banner, espositori, etc.), packaging, stampe su tessuto e molto altro ancora. Pixartprinting conta ad oggi 420 dipendenti, circa 170.000 clienti attivi in tutta Europa e una media di 7.000 lavorazioni al giorno. La produzione è centralizzata presso il quartier generale di Quarto D’altino (VE). Avvalendosi di un parco macchine di ultima generazione che non ha eguali in Europa, assicura consegne rapide con date certe in Italia e all’estero. L’eccellenza del servizio al cliente è garantita anche dal supporto del customer care madrelingua localizzato e di alto livello. La compagine societaria di Pixartprinting vede la partecipazione per il 96% di Cimpress (Nasdaq: CMPR), leader mondiale del printing on line.

Quarto D’Altino (VE), 8 luglio 2015

Vuoi pubblicare la tua azienda su IndexWine?

Registrati su indexwine.it e procedi alla pubblicazione!

Inserisci Azienda