ARVAtec, la ditta italiana specializzata da oltre 15 anni in Agricoltura di Precisione, presenta oggi in collaborazione con AgLeader Technology la nuova linea di ricevitori GNSS – GPS 6000, GPS 6500 – e l’ultima nata guida automatica SteerCommandTM

GPS6500_01

Combinando i display per L’Agricoltura di Precisione più avanzati sul mercato con le ultime tecnologie GPS ARVAtec e AgLeader offrono al pubblico una nuova soluzione per la guida e la sterzatura automatica economica e prestazionale.
“Nello sviluppare i nostri nuovi prodotti di posizionamento GNSS ci siamo rivolti a NovAtel come nostro partner per il futuro” dice Matt Leinen, product manager di AgLeader Technology. “Siamo certi che questa nuova partnership ci consentirà di fornire la miglior combinazione di tecnologia disponibile sul mercato.”

GPS6500_Base_Station_outdoor_1La nuova antenna ultra resistente GPS6500 è completamente scalabile per precisione consentendo di lavorare con il sistema GLIDE SBAS, Terrastar ed RTK con l’innovativa presenza dei satelliti russi GLONASS di serie su tutte le antenne. GPS6500 è inoltre concepita per sfruttare reti RTK di grandi dimensioni; estese oltre i 32 km.
GPS6500 è un’antenna full-optional facile da installare che raggiunge lo standard RTK con diverse tipologie di moduli aggiuntivi. Può essere combinata con un modulo GSM o con un modulo radio in base alle esigenze dell’utilizzatore. Inoltre la grande flessibilità di GPS 6500 le consente di essere utilizzata come stazione di base raddoppiandone così le possibilità di utilizzo.

StC_Label3_web
Grazie alla tecnologia StableLocktm GPS 6500 è in grado di mantenere elevata la precisione anche nel momento in cui la correzione venga a mancare per qualche motivo, consentendo al cantiere di non interrompere il lavoro.
“Abbiamo cercato di creare la migliore e più completa soluzione per i nostri clienti” ci racconta Bill Cran, sviluppatore. “Con questa nuova serie di prodotti abbiamo creato un soluzioni flessibili e prestazionali capaci di essere sfruttate in più situazioni possibili. Per gli agricoltori che cercano un sistema di guida integrato, SteerCommand offre elevata precisione, grazie alla compatta centralina a 9 assi, e ripetibilità grazie a GPS6500 RTK.
GPS6000 fa parte della nuova linea di prodotti entry-level e offre prestazioni GPS+GLONASS ad un prezzo contenuto per gestire diserbi e concimazioni e funzionalità autoswat ovvero di chiusura automatica delle sezioni su irroratrici, seminatrici ed ogni altra macchina.

La nuova serie di prodotti GNSS e di sterzatura automatica saranno disponibili a partire dalla metà di Novembre 2014.

Sede Legale e Operativa: ARVAtec s.r.l.
V.le dei Kennedy 87/a – 20027 Rescaldina (MI)- Tel. (+39) 0331.464840 Fax (+39) 0331.579360
info@arvatec.it – http : // www.arvatec.it


ARVAtec a EIMA INTERNATIONAL: Pad 25 BIS Stand B24