ARVAtec srl, in collaborazione con Ag Leader Technology introduce oggi il suo nuovo sistema di sterzatura automatica: OnTrac3™. Il ridisegnato e riprogettato sistema OnTrac3™ rappresenta la nuova generazione dei sistema di sterzatura assistita apportando numerosi miglioramenti sia alla centralina elettronica di controllo (ECU), sia all’unità meccanica di movimentazione (MDU).

Arvatec

Aggiornamento principale è l’auto calibrazione del sistema di guida che consente un approccio rapido, semplice e che dà certezze ancora maggiori nella precisione di guida.

“Con OnTrac3™ gli utilizzatori comprenderanno subito il salto generazionale a partire dalle performance della centralina” annuncia Savio Landonio, esperto in sistemi GPS e titolare di ARVAtec. “La performance e la precisione di sterzata sono migliorati enormemente grazie alla nuova centralina con integrati 9 accellerometri e 9 inclinometri per la compensazione delle irregolarità del terreno e la bussola elettronica ad alta precisione”

OnTrac3™ è stato inoltre modificato nella sua unità meccanica. “Insieme alla nuova centralina è stato sostituito completamente il motore elettrico” continua Landonio. “Il motore brushless inserito, senza spazzole ne frizioni, offre una maggior coppia motrice, maggior rapidità e silenziosità. Nel motore è inoltre integrato uno speciale encoder che comprende in ogni momento quale sia la posizione delle ruote, proprio come farebbe un sensore di sterzo.

“A partire da un ottimo prodotto OnTrac2+™, ne è stato creato uno ancora migliore,” conclude Landonio. “OnTrac3™ è realmente un enorme passo avanti per quegli agricoltori che sono alla ricerca di un sistema di sterzatura automatica semplice ed economico senza perdere di vista la qualità.”

ARVAtec sarà presente a EIMA International 2014 al padiglione 25bis stand B24.

OnTrac3™ sarà disponibile dal 1 Novembre 2014 presso i nostri rivenditori autorizzati.