Il Concessionario è responsabile delle spedizioni solo Economy in tutta la Provincia

A Bologna le zone disagiate sono sempre più vicine, con Palletways. La società leader in Italia nel trasporto espresso su pallet ha affidato a Bps Trasporti la Concessione per le zone solo Economy della più grande Provincia emiliana.

palletways

Si tratta delle località nelle quali il numero di pallet consegnati e ritirati in una settimana per conto del Network è risultato in media, nell’arco del trimestre precedente, compreso tra 0 e 0,49; sono solo Economy anche le aree con un numero di pallet più elevato, tra 0,5 e 2,99, ma distanti oltre 20 km dal capoluogo. Solo se il numero di pallet assorbiti è superiore a 3 unità o la distanza è inferiore a 20 km, la località può accedere anche al Servizio Premium.

“Il nostro obiettivo è di ridurre sistematicamente i tempi di consegna anche nelle zone solo Economy, per estendere a tutto il territorio nazionale i migliori standard di qualità disponibili sul mercato. Con l’ingresso di Bps Trasporti, siamo in grado di garantire un Servizio ancora più efficiente ai nostri Clienti che hanno necessità di effettuare delle spedizioni nelle aree meno battute dal trasporto espresso su pallet”, ha dichiarato Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia.

L’azienda guidata da Ettore Busi è stata fondata nel 2013 ma può contare sull’esperienza ultra- trentennale dei Soci e collaboratori che vi lavorano. Bps trasporti dispone di un parco mezzi di cinque unità (3 bilici più 2 camion), vanta un magazzino di circa 1000 mq di superficie e offre un’ampia gamma di soluzioni, tra le quali consegne con sponda idraulica, sbancalamento e servizio ai piani, GDO, trasporto di merce pericolosa (ADR) e gestione pallets a rendere.

“La partnership con Calderara di Reno rappresenta un’occasione imperdibile per accelerare lo sviluppo dell’azienda, facendo leva sulle caratteristiche di affidabilità e sicurezza che contraddistinguono il marchio Palletways – ha dichiarato Ettore Busi, titolare dell’azienda bolognese -. Affiliandoci al più importante Gruppo italiano specializzato nel trasporto espresso su pallet, entriamo a far parte di un circuito che è sinonimo di eccellenza in tutta Europa”.

Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da oltre 400 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria e Spagna.

Palletways ItaliaOperativo dal 2002, è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 89 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino oltre 7000 pallet a notte.

Bologna,2 luglio 20015